GF Diavolo in Versilia: domenica si parte alle 8.30
In arrivo la 21esima edizione della Gran Fondo Diavolo in Versilia. Partirà domenica prossima 19 marzo 2017 con un’ora d’anticipo sull’orario previsto. Il comitato organizzatore, infatti, ha dovuto anticipare alle 8.30 la partenza in seguito alla richiesta da parte del Prefetto della Provincia di Luca. Nessun cambiamento, invece, sul luogo. Sarà sempre il lungomare di Lido […]
In arrivo la 21esima edizione della Gran Fondo Diavolo in Versilia. Partirà domenica prossima 19 marzo 2017 con un’ora d’anticipo sull’orario previsto.
Il comitato organizzatore, infatti, ha dovuto anticipare alle 8.30 la partenza in seguito alla richiesta da parte del Prefetto della Provincia di Luca. Nessun cambiamento, invece, sul luogo. Sarà sempre il lungomare di Lido di Camaiore, infatti, a ospitare i tanti ciclisti in attesa dello sparo che darà il via alla 21esima Gran Fondo Diavolo in Versilia (leggi anche qui).
Il programma
Sabato 18 marzo dalle ore 10.00 si inaugura ufficialmente l’edizione 2017 con l’apertura del Villaggio Expo (Lungomare Europa – piazza Castracani, Lido di Camaiore – Lucca).
Sempre qui, dalle ore 10.00 e fino alle ore 20.00 di sabato verrà effettuata la consegna di pettorali e pacchi gara. Solo per chi arriva da fuori provincia la consegna verrà effettuata anche domenica 19 marzo dalle ore 7.00.
Subito dopo l’inaugurazione del villaggio partirà anche il progetto: “La sicurezza stradale” in collaborazione con la onlus “Il sorriso di Elisa” e la sezione della Polizia Stradale di Lucca: partecipano gli studenti delle terze classi del Liceo Scientifico “Barsanti e Matteucci” di Viareggio, il comandante della Polizia Stradale di Lucca, Calogero La Porta, il direttore delle Specialità della Polizia Roberto Sgalla, il Vice Capo di Gabinetto Vicario del Ministero dell’Interno Matteo Piantedosi.
Alle ore 15:00: iniziativa promozionale sulla sicurezza stradale in bicicletta per i bambini.
Dalle 20.30: cena di gala Charity
Domenica 19 marzo: pronti, partenza, via…
Alle 7.30 aprirà il villaggio expo, mentre la consegna dei pacchi gara, come già anticipato, sarà effettuata a partire dalle 7.00 per chi arriva da fuori Lucca e provincia.
8.30 Partenza 21esima Granfondo Diavolo in Versilia.
Dalle 12.00 apertura pasta-party. Alle 14.30 circa inizio premiazioni. La 21esima edizione si chiuderà verso le ore 18.00.
Se desideri ulteriori informazioni contatta l’organizzazione cliccando qui.
Dopo la gara consulta le classifiche su ENDU direttamente dalla pagina dell’evento, cliccando qui.
Foto credits: Organizzazione GF Diavolo in Versilia
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?