Cosa regalare ad un ciclista a Natale
In questa lista ho inserito prodotti che conosco e che ho testato personalmente, con il miglior rapporto qualità prezzo possibile. Ho cercato di inserire tante fasce di prezzo così che tutti possano trovare il regalo perfetto da fare ad un ciclista.
Fare un regalo ad un appassionato di uno sport come il ciclismo non è semplice, ma in questa lista troverai il miglior regalo possibile da fare ad un amico ciclista, senza il rischio di regalargli qualcosa di inutile.
X-Bionic Invent 4.0
Per chi esce in bicicletta tante ore, un base layer è fondamentale in inverno per affrontare il freddo. La serie Invent 4.0 di X-Bionic grazie alla fitta trama di filati per offrire una leggera compressione e una termoregolazione efficace per un moderato livello di attività fisica, durante tutta la giornata.
Uno degli aspetti fondamentali, quando si ricerca una maglia termica invernale è l’eccellente traspirazione del sudore, che non deve mai ristagnare e creare condenza o umidità a contatto con il nostro corpo. Invent 4.0 è dotata di tecnologie come l’Air-Conditioning Channel® e le Air Guides®, che sono ottime per areare la maglia durante l’utilizzo e favorirne la traspirazione, anche in condizioni di utilizzo prolungato. Il taglio anatomico infine aggiunge comodità nei movimenti e garantisce una eccellente reattività per gli atleti più esigenti, che non vogliono una maglia che ostacoli i loro movimenti nei rilanci.
prezzo: 75 euro
Silverskin Sottoguanti STAY WARM
Per chi è freddoloso, l’inverno in bicicletta può rappresentare una sfida non da poco. Le mani sono le estremità del nostro corpo che per prime sentiranno la diminuzione della temperatura e occorre proteggerle in modo adeguato. Per tutti quelli a cui non bastano solo i guanti, Silverskin ha creato dei sottoguanti con inserti in argento per sfidare anche le temperature più estreme
I sottoguanti STAY WARM sono prodotti in Italia e sono elastici, senza cuciture per una comodità assoluta, antibatterici e anti odore. Realizzati con tecnologia TBus™ e tessuto EST™ sono pensati per accompagnarvi anche in caso di temperature sotto lo zero e per permettervi di guidare la vostra bicicletta senza impedimenti dovuti a guanti spessi ed ingombranti.
prezzo: 39 euro
Kit antiforatura Decathlon
Partiamo da un prodotto semplice, dal prezzo basso ma indispensabile per le proprie uscite in bicicletta: il kit antiforatura, contenuto in una pratica borsa da posizionare sotto la sella.
La borsa sottosella da 0,5 litri è perfetta per contenere cacciacopertoni, multitool e qualche patch adesiva per riparare il foro da avere sempre dietro con se.
Con tredici euro farete un regalo utilissimo, che ancora oggi non tutti portano con se nelle proprie uscite in bicicletta ma che in caso di necessità vi permetterà di ritornare a casa e di non rimanere a piedi.
prezzo:12,99 euro
KOO Eyewear – LENTE FOTOCROMATICA
Per essere sempre più vicina alle esigenze dei ciclisti, KOO Eyewear ha messo a punto una lente fotocromatica dedicata ai suoi modelli più amati, Spectro e Demos.
Ideale soprattutto nelle stagioni in cui le condizioni di luce cambiano molto velocemente, la lente Pink Photochromic, a base rosa, offre una protezione dai raggi UV del 100%, e presenta un VLT (Visible Light Transmittance) variabile. Può passare dalla cat. 1 in condizione di bassa luminosità (lasciando passare il 69% della luce visibile) alla cat.3 con un VLT del 12,54% in condizioni di luminosità medio/alta, adattandosi a qualunque condizione atmosferica.
Offre inoltre un sensibile aumento del contrasto e della nitidezza in situazioni di scarsa luminosità e presenta un rivestimento interno anti-appannamento che garantisce prestazioni eccellenti nei passaggi dove sono presenti forti variazioni di umidità e temperatura.
prezzo: 200 euro
Luce OLIGHT RN 800
Ed eccoci arrivati ad un tema spinoso, ovvero quello delle luci da bicicletta. Io vi consiglio di investire in luci da bicicletta di ottima qualità, soprattutto in inverno quando le ore di luce sono di meno. Vi consiglio in particolare la luce RN800 di Olight che è la mia luce di fiducia che uso in città tutti i giorni.
Oltre al fatto che arriva a ben 800 Lumen di luminosità (è quindi che è veramente potente!), è impermeabile, ha 5 modalità di illuminazione, è leggera, ricaricabile via USB-Type C, ma soprattutto… funziona anche da powerbank! Ha infatti la ricarica inversa per ricaricare uno smartphone o quello che volete usando un cavo USB-Type C.
Funziona bene, è resistente, pratica e utile. Per 70 euro regalerete una luce da bicicletta ottima e che durerà una vita alla persona a cui la regalerete!
prezzo: 69,95 euro
Giacca Santini Vega Absolute
Dalla collaborazione tra Santini e Polartec® nasce la nuova giacca invernale da ciclismo Vega Absolute, che diventerà un capo must-have per tutti gli appassionati di due ruote.
La giacca Vega Absolute è pensata per fronteggiare il freddo, il vento e la pioggia grazie al Polartec® Power Shield® Pro, un tessuto impermeabile (con valore di 5.000 mm colonne d’acqua) e nello stesso tempo leggero e traspirante.
La membrana Power Shield® Pro permette infatti di rilasciare facilmente il calore in eccesso e l’umidità creata dal sudore, permettendo quindi la massima traspirabilità, e, nello stesso tempo, offre un’ottimale protezione dal vento: in questo modo il corpo rimarrà asciutto sotto il capo e non verrà raffreddato dalla pioggia e dal vento.
La giacca Vega Absolute presenta un ulteriore strato esterno di materiale antivento con trattamento idrorepellente nell’area del petto, del collo e della tasca posteriore. Il colletto alto è progettato per una maggiore protezione dalle intemperie e, sul retro, è realizzato in un tessuto tagliato al vivo per un comfort ottimale. Le maniche sono anch’esse tagliate al vivo seguendo una forma ergonomica intorno il polso.
Visibilità su strada garantita da dettagli rifrangenti, come la sezione sul petto in prossimità della taschina e il logo Santini sulla spalla sinistra, e dalla scelta del giallo fluo per le sezioni del petto, del collo, della tasca posteriore e del logo Santini sul retro. Presenta inoltre, sul petto, una tasca water-proof chiusa con zip per riporre all’asciutto le cose di valore.
prezzo: 239 euro
Casco LIMAR AIR STRATOS
Sfioriamo i 100 euro con il casco LIMAR AIR STRATOS che, se mi seguite su Instagram sapete che ho usato in tutti i miei viaggi in bicicletta quest’anno. In assoluto è il mio casco preferito perché è comodissimo e leggerissimo, tanto che a fine giornata dopo una tappa mi dimenticavo di averlo addosso. Se siete alla ricerca di più informazioni ci ho fatto un video che trovate a questo link.
Per meno di 100 euro (ma in realtà ancora meno usando il mio codice sconto del 30% LIMAR30FRANZESE) è un regalo che piacerà soprattutto ai ciclisti che cercano il meglio del meglio per pedalare sicuri ogni giorno.
prezzo: 99,95 euro
GARMIN VARIA RTL515 (RADAR TAIL LIGHT)
Radar retrovisore, in grado di rilevare l’avvicinarsi dei veicoli alle spalle del ciclista già dalla distanza di 140 metri, e quindi di avvisarlo dell’eventuale pericolo con allarmi sia visivi che sonori.
Prevede una luce posteriore integrata che, durante il giorno, è visibile fino a 1,6 chilometri, in modo che i conducenti dei veicoli possano individuare facilmente il ciclista lungo la carreggiata. La funzione Gruppo consente allo strumento di emettere una luce a bassa intensità, meno fastidiosa agli occhi dei compagni quando si pedala con altre persone, ma comunque visibile agli automobilisti. Associabile con gli strumenti della serie Edge (dove compatibili), grazie all’applicazione Varia può interfacciarsi anche con il proprio smartphone, trasformandolo in un display in grado di mostrare gli avvisi visivi all’avvicinarsi di veicoli provenienti alle spalle del ciclista.
Prevede una batteria fino a 16 ore in modalità flash diurno o modalità gruppo antiabbaglio e fino a 6 ore in modalità flash notturno o luce fissa e fino a 5 mesi in modalità stand by.
prezzo: 199,99 euro
Pantalone da bici Sportful PRO BIBTIGHT
Il nuovo pantalone termico per i pro.
Pantalone invernale per garantire anche alle basse temperature massima termicità e traspirabilità attraverso l’uso di materiali diversi nelle varie zone delle gambe e della vita. Materiale molto elastico per garantire libertà nei movimenti e ottima vestibilità.
prezzo: 149 euro
Giacca Invernale PH
In cima alla mia classifica non può che trovare spazio la giacca invernale che mi ha salvato durante lo scorso cammino di Santiago. Ad Ottobre infatti pedalando nelle mesetas ho affrontato temperature vicine allo zero, che hanno reso molto complicato il viaggio. Ma grazie alla giacca Power di PH, sono riuscito ad affrontare queste fredde temperature. La protezione completa dal freddo è garantita dal tessuto termico garzato ed elasticizzato e la trapunta “PrimaLoft” a 360°. La manica-guanto assicura massimo isolamento e aerodinamicità, la trovo comodissima. È dotata di una tasca laterale con zip in tessuto water resistant, molto comoda da raggiungere durante la pedalata.
Per me questa giacca ha un isolamento termico al top, sia da fermo che in movimento. Non costa poco perché di listino viene 280 euro (anche se potete risparmiare il 20% con il mio codice PIETRO_20 su tutto il catalogo PH) ma questo è in assoluto il prodotto per un regalo veramente top di gamma perfetto per la stagione invernale.
Prezzo 280 euro
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?