B’Safe Smart Airbag per i ciclisti

B'Safe Smart Airbag per i ciclisti

Redazione ENDU

Il ciclismo urbano (per fortuna) sta diventando sempre più popolare, ma questo implica la necessità di incrementare attrezzature e strumenti di sicurezza poiché i ciclisti iniziano a trascorrere più tempo sulla strada.

18 Febbraio 2019

Condividi:

Negli ultimi anni si è fatto tanto per la sicurezza stradale e sono convinto che ancora molto deve essere fatto: dai caschi sempre più leggeri, protettivi e connessi, alle luci di segnalazione, dai radar che avvertono l’arrivo dei veicoli alle spalle, alle segnalazioni luminose sulla strada.

Il gilet B’Safe Smart Airbag, sviluppato da Helite, è l’ennesima riprova degli sforzi che ormai molte aziende stanno facendo in termini di sicurezza stradale. Questo gilet infatti rileva automaticamente quando il ciclista è coinvolto in una caduta o un incidente. Entro 60ms, il gilet si gonfierà per proteggere il torace, la schiena e il collo prima dell’impatto, il che potrebbe salvare la vita dei piloti in caso di una collisione seria.

Il gilet B’Safe Smart Airbag è leggero e confortevole per l’uso quotidiano e può aiutare ad assorbire fino al 90% dell’impatto quando il ciclista viene a contatto con il terreno o con un ostacolo.

condividi

commenti

Un accessorio indispensabile. Due domande: è già in vendita e quanto costa?

massimo - 2019-02-27 20:10:42

leggi commenti

scelti per te

adv
adv
vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link