Riccardo Mares
contenuti dell'autore
PreRiscaldamento e Riscaldamento per la corsa
Spesso si parla del riscaldamento prima di iniziare a correre. Molti camminano aumentando pian piano il ritmo. Altri partono con una corsa leggera, altri addirittura fanno Yoga. Io faccio così: che ne pensi?
Come migliorarsi nel lavoro con la corsa
La corsa può migliorarti nel lavoro? Se si come? Non sono un sociologo o uno psicologo, ma voglio condividerti la mia esperienza da operatore a manager.
Run Drugs and Rock'n'Roll
Hai mai pensato che quella sensazione di benessere che spesso abbiamo dopo una bella corsa, possa essere dovuto a qualcosa di più concreto di un fattore psicologico? Benvenuto: non sei assolutamente solo e forse non hai nemmeno torto!
Correre con il Cuore: Prevenzione Cardiaca e Tecnologia
Correre con il cuore significa anche rispettare il proprio cuore e controllare periodicamente il proprio stato di salute. Le macchine da corsa vengono revisionate ad ogni gara: noi possiamo prevenire problemi con un controllo annuale.
Evoluzione della Scarpa da Running
Come è cambiato il mondo delle scarpe da running? Come cambierà nel futuro e quale ruolo avranno le nuove tecnologie per i corridori “normali”?
Intel entra nel running (AI)
Parliamo ancora di sport e tecnologia: non solo Google scende in campo per le analisi delle performance sportive, ora è la volta di Intel feat Exos.
Maratona: super poteri e obiettivi
La regina, la gara di endurance probabilmente più dura dal punto di vista fisico e mentale. Vediamo insieme come si può affrontare e soprattutto perché può donare i super poteri.
Pedoni a sinistra: sicurezza in primis
La voglia di correre è irrefrenabile. Abbiamo invaso parchi, ciclabili e strade. Ma lo stiamo facendo nel modo corretto e in sicurezza? Ecco alcune piccole facili indicazioni per tutti.
Performance: come si misurano dietro le quinte
Siamo ossessionati dal misurare tutto ciò che facciamo. Molti di noi non si separano mai dal proprio smartwatch/sportwatch che ormai tiene monitorato ogni respiro. Ma come si misurano davvero le nostre performance?