Sarà un anno all’insegna del ciclismo?
SELLE SAN MARCO presenta la sua prima linea di borse da bikepacking, in collaborazione con Miss Grape
Le nuove borse Selle San Marco sono progettate in modo intelligente per adattarsi alla geometria della bicicletta, sfruttando ogni minimo spazio e rendendo l’esperienza di guida piacevole e sicura. Realizzate in Italia con materiali 100% impermeabili e resistenti agli strappi, la nuova collezione comprende 9 modelli di borse.
Oggi parliamo della Saddle Bag, disponibile in due misure da 7L e 13 L. Ultraleggera, impermeabile e resistente, la misura più piccola da 7L è progettata per trasportare tutto il necessario per le uscite giornaliere o del fine settimana. Per le uscite di più giorni e per le avventure di bikepacking, la borsa da 13L consente di riporre anche l’attrezzatura da campeggio, da cucina e l’abbigliamento. Fissata con due robuste cinghie in velcro, la Saddle Bag porta un carico massimo di 5kg ed è performante anche con una sella o un reggisella in carbonio.
Qualunque sia l’obiettivo, Selle San Marco ha pensato alla bag più indicata per soddisfare ogni esigenza e rendere unico il viaggio su bici, senza rinunciare alla praticità (disponibili anche le Frame Bag, laTop Tube Bag e la Handlebar Bag, la borsa da manubrio da 2L per riporre i piccoli oggetti e tenerli sempre a portata di mano).
Per info, visitate il sito di Selle San Marco
ORBEA rinnovato la gamma di Alma 2023 con nuovi colori e grafiche
I tre modelli Alma con il migliore livello di costruzione del telaio, l’OMX, presentano due nuovi colori e mantengono la possibilità di essere personalizzati con lo strumento MyO. Questi tre modelli includono nella loro gamma anche le ruote Oquo.
Anche i modelli in carbonio OMR presentano nuovi colori e grafiche ed è possibile configurare la bicicletta con diverse opzioni di componenti, come per esempio ruote, reggisella telescopico o distinte ergonomie.
Per info, visitate il sito Orbea
Wilier Triestina Pirelli Factory Team Marathon: pronti per un 2023 pazzesco
Tutti confermati i 4 alfieri delle lunghe distanze sulle loro Wilier Triestina Urta SLR.
La stagione passata ha regalato davvero tante soddisfazioni agli specialisti delle lunghe distanze, su tutti Fabian Rabensteiner che ha conquistato una vittoria di tappa alla Cape Epic, la vittoria finale alla Swiss Epic, la maglia di campione italiano XCM e soprattutto la maglia di campione europeo XCM. Una vera stagione con i fiocchi. Nel 2023 Fabian sarà ancora in sella alla sua Wilier Triestina Urta SLR con livrea europea, con l’intenzione di cercare di bissare quanto fatto lo scorso anno.
Una buona stagione anche per Daniel Geismayr che ha vestito la maglia di campione nazionale austriaco XCM, ha conquistato la Swiss Epic ed è salito sul podio di tappa alla Cape Epic.
Per l’austriaco la stagione 2023 sarà ancora una volta segnata dalla voglia di ottenere il massimo possibile, proprio a partire dalla Cape Epic grande obiettivo di sempre per Daniel.
Il 2022 di Samuele Porro e Wout Alleman invece non è stato tutto rose e fiori. Una serie di infortuni e sfortune ha rovinato la stagione di Porro, mentre Alleman era partito alla grande ad inizio stagione, per poi essere fermato per oltre 6 mesi da una brutta infezione ai linfonodi. Per loro il 2023 sarà l’anno del riscatto ed entrambi sono pronti ad accendere i fuochi d’artificio e tornare a brillare come sanno fare.
La stagione del Wilier Triestina Pirelli Factory Team XCM si aprirà a febbraio in Spagna con la Mediterranean Epic.
Per info, visitate Wilier Triestina
Officine Mattio lancia LEMMA RT
Un telaio dedicato ad appassionati, amatori ed agonisti, che offre tecnologia, leggerezza e grande maneggevolezza.
Il modello Lemma è parte della storia di Officine Mattio: segna l’inizio del brand, poiché è stato il suo primo telaio. Il nome è stato ispirato dalla salita alpina nei pressi di Cuneo sulla quale il fondatore, Giovanni Monge Roffarello, testò il prototipo di quella che sarebbe diventata la capostipite di tutte le biciclette Officine Mattio. Lemma RT è il primo telaio della nuova linea RT di Officine Mattio, una gamma pensata per il ciclista, amatore, professionista o semplice appassionato, che vuole il massimo dell’ingegneria ciclistica oggi disponibile per dare tutto in ogni gara. Il telaio Lemma RT è dedicato a chi cerca una bici performante, ultraleggera (solo 640gr per un telaio in taglia 54), oltre a chi ama la competizione e partecipa a gare ed eventi su strada. È dedicata al purista così come al ciclista appassionato, che ricerca un prodotto esclusivo, e che apprezza le innovazioni tecnologiche.
Per info, visitate Officine Mattio
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?