Dinamo Xperience: quando viaggio e ciclismo si incontrano
Ricordate la chiacchierata che abbiamo fatto con Nico Valsesia a Endu Cafè?
Be’, in quell’occasione ci aveva raccontato del viaggio-trekking che avrebbe compiuto di nuovo sull’Ararat a settembre di quest’anno, dopo che lui stesso aveva già raggiunto la vetta durante l’impresa From 0 to Ararat nel 2020. A settembre chiunque avrebbe potuto aggregarsi a Nico e vivere un viaggio ai limiti del mistico (si narra infatti che sull’Ararat sia nascosta l’Arca di Noè).
Ebbene Nico deve essersi abituato a ricoprire il ruolo di Pifferaio Magico, perché ora lo troviamo a capo di un progetto altrettanto affascinante, Dinamo Xperience, ideato da Dinamo, l’azienda di integratori naturali che inaugura una nuova proposta di stage ciclistico per amatori evoluti desiderosi di vivere un “clinic” in stile professionistico.
Il primo appuntamento di Dinamo Xperience è fissato dal 12 al 15 gennaio 2023 a Oliva, in Spagna, in concomitanza del ritiro del team professionistico EOLO Kometa: quattro giorni all’insegna del ciclismo e della corretta nutrizione, con esperti del settore al seguito.
Dinamo, dunque, allarga il suo campo d’azione: non solo integrazione sportiva per gli sport di endurance, ma anche preparazione atletica.
E questo primo appuntamento in concomitanza dell’anno nuovo diventa un first step davvero ghiotto.
Il programma Dinamo Travel a Oliva
La cittadina di Oliva, affacciata sul Mar Mediterraneo e situata vicino a Valencia, è meta ideale per un camp di bici a gennaio. Le temperature sono miti (medie di gennaio: 6°-17°) e il luogo adiacente alle colline si presta a giri d’ampio respiro.
Quattro giorni di sport, piacere e divertimento, con la possibilità di pedalare in gruppo e di vivere un’esperienza come se si fosse dei professionisti.Saranno a disposizione coach, meccanici, ammiraglie e sono previsti una serie di incontri e seminari di approfondimento tenuti da esperti di varie discipline.
Non solo. Gli iscritti potranno pedalare su bici Aurum compatibili con la taglia indicata al momento dell’adesione (le stesse in dotazione al team professionistico Eolo Kometa). Infine, ma non ultima d’importanza, si avrà la possibilità di farsi ispirare dai racconti leggendari in prima persona di grandi ciclisti di oggi e del passato, come Nico stesso e Ivan Basso.
Per maggiori informazioni visitate il sito Dinamo Xperience. Ma affrettatevi, perché per chi si iscrive entro il 15 dicembre 2022 (ma i posti sono limitati!), è prevista una quota speciale Early Bird.
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?