Trend e prodotti » Tech & Test » Trend e prodotti » Volkswagen Caddy California: l’ideale per gli amanti dello sport!

Volkswagen Caddy California: l’ideale per gli amanti dello sport!

Abbiamo testato il Volkswagen Caddy California. Siamo andati con Matteo Aperio e la sua fidanzata a campeggiare in Trentino per trascorrere un paio di giorni facendo sport all’aria aperta.

Redazione ENDU

04 Agosto 2022

0

Del Volkswagen Caddy avevamo già parlato. È ora il turno del Caddy California, che in pochissime parole possiamo definire come un minivan molto versatile, adatto al relax, alla vita all’aria aperta e al divertimento.
Vediamo subito quali sono questi particolari interni che contribuiscono a regalarci un fantastico weekend:
– il Caddy California mette a disposizione un comodo letto (2 m per lunghezza x 1 m di larghezza) a due piazze, borse ai lati (capienza 5 kg) dove riporre vestiti e oggetti, oscuranti per i vetri (si installano in un batter d’occhio grazie all’attacco magnetico), luci a led interne per la lettura e luci esterne per mangiare en plein air
– a proposito di vita all’aria aperta: il Volkswagen Caddy California è anche dotato di una mini cucina, tavolino e sedie
– come optional si può anche scegliere un emozionante tetto panoramico per addormentarsi guardando le stelle
– i sedili sono rimovibili per ottenere ancora più spazio per i bagagli

E per quanto riguarda il motore?
È un classico di Volkswagen: 2.0 Tdi da 122 cavalli e a 7 rapporti. Tra le opzioni di motorizzazione troviamo anche un’altra unità a gasolio sempre 2.0 litri ma con 75 cavalli e un’unità turbo benzina da 1,5 litri e 116 Cv. A testimonianza della sua versatilità questo mezzo può essere equipaggiato con la trazione integrale 4Motion per chi vuole una meccanica ancor più raffinata.
È un caddy che consuma davvero poco (percorrenze medie in città che variano dai 15 ai 18 km al litro, in autostrada si possono toccare anche i 20 km con un litro di gasolio sfruttando il cruise control), ha la guidabilità di un’auto (montato su piattaforma MQB della Golf) ma con i vantaggi di un minivan. Il Caddy California si dimostra così il mezzo adatto per i giovani che vogliono viaggiare senza dover comprare un grande Multivan. 

In collaborazione con Volkswagen Caddy California