Volkswagen Multivan: il compagno di viaggio perfetto
Volkswagen ha lanciato la settima edizione del Multivan, perfetto sia per le attività quotidiane che per weekend sportivi fuori porta.
Il Volkswagen Multivan è un veicolo che combina il comfort di un’automobile con la versatilità e la comodità di un van. Con sette posti, offre ampio spazio per passeggeri e bagagli, rendendolo ideale per famiglie e gruppi di amici. In questo caso, l’abbiamo testato con i ragazzi e ragazze della squadra di triathlon Feniks di Bergamo, per vedere se sarebbe stato il mezzo di spostamento giusto per scarrozzare dei giovani atleti.
Questo il nostro test!
Volkswagen Multivan: la comodità di un’auto
Partiamo dalle basi, ovvero dalla piattaforma MQB su cui è costruito, che è diversa da quella delle precedenti versioni. Questa piattaforma (che è la stessa della Golf, per intenderci) conferisce al Multivan una guida più simile a quella di un’auto. Ma già le stesse linee esterne, estremamente sinuose, sono molto più simili a quelle di un’automobile, piuttosto che a un van.
Insomma, in un unico veicolo possiamo trovare la maneggevolezza di un’automobile e la capienza di un van. Cosa chiedere di meglio?
Volkswagen Multivan: gli interni
All’interno, il Multivan offre un’esperienza di viaggio da prima classe, sia per il guidatore (preziosissimo il doppio bracciolo posizionato ai lati del sedile super comodo!) che per i passeggeri. I sedili posteriori sono dotati di tavolini per il lavoro e ampio spazio per leggere, studiare o mangiare. I sedili alleggeriti e le rotaie per il loro scorrimento consentono di togliere e rimettere i posti con semplicità, configurando lo spazio di carico in base alle proprie esigenze.
Altre caratteristiche consentono ai passeggeri di vivere ogni viaggio come un’esperienza di lusso: il tettuccio a vista e l’aria condizionata posizionata ai lati di ogni fila di sedili. In questo modo, i raggi solari che incontrano il tetto panoramico non potranno surriscaldare troppo l’abitacolo, che manterrà comfort e temperatura ottimale.
Motore potente ed efficiente
Il Multivan è equipaggiato con un motore diesel 2.0 da 150 cavalli, silenzioso e potente, con un cambio a sette rapporti. La coppia di 360 Nm garantisce un’accelerazione fluida e costante, rendendo il Multivan molto piacevole da guidare. Il consumo dichiarato è di 6,5 l/100 km, con un’autonomia di oltre 900 km con il serbatoio da 58 litri.
Tecnologia avanzata
Il Multivan è dotato di sistemi di sicurezza avanzati, tra cui sensori di parcheggio, radar, telecamera, cruise control adattivo, frenata assistita e riconoscimento dei segnali stradali. La connettività è garantita da un sistema di infotainment con display touch screen e possibilità di integrazione con smartphone.
Abbiamo così potuto testare che il Volkswagen Multivan è un veicolo versatile e spazioso, ideale per famiglie e appassionati di sport e avventura. Il suo comfort, la sua versatilità e la sua tecnologia avanzata lo rendono un compagno di viaggio affidabile e piacevole. È disponibile in tre allestimenti: Space, Life e Style, con prezzi che variano dai 50.000 ai 70.000 euro per le versioni più accessoriate.
In collaborazione con Volkswagen Multivan
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?