Triathlon Costa Smeralda, percorsi da sogno!
La gara per atleti Elite ed Age Group si svolgerà su distanza olimpica in un un percorso ideato per stimolare e soddisfare le migliori aspettative tecniche e agonistiche di ognuno di voi, inserita in un contesto paesaggistico e ambientale di grande pregio e meta turistica tra le più belle e rinomate al mondo.
Atleti, familiari e amici potranno vivere una esperienza sportiva e turistica esclusiva, soggiornare attraverso pacchetti vacanza dedicati, usufruire di trasporti e servizi creati appositamente.(leggi l’articolo della scorsa settimana per scoprire i prezzi ridotti del pacchetto: nave+hotel)
I percorsi della gara Age Group
Swim
La partenza avverrà dalla spiaggia di Cannigione, davanti alla passeggiata che ospita la Finish Line.
Il percorso prevede un giro da 1500 m, da percorrere in senso orario. La prima boa è posizionata a 600 m, dopo la quale si svolta a destra per la seconda e nuovamente a destra per la terza boa, per finire percorrendo gli ultimi 600 m in direzione della spiaggia. Usciti dall’acqua si prosegue lungo il corridoio, lungo circa 130 metri, che conduce all’area di transizione. La temperatura dell’acqua sarà tra i 18 – 22°C. (scarica la guida)
Bike
Il percorso ciclistico prevede un primo tratto di circa 5 km pianeggiante, si prosegue con «l’anello della Costa Smeralda», percorrendo per intero la splendida strada provinciale 59. Si passa per le località di Monticanaglia, Abbiadori, Porto Cervo, Liscia di Vacca, Poltu Quatu e Baja Sardinia. Si raggiunge la quota massima di 108 metri al quindicesimo chilometro per poi proseguire con una serie di sali scendi, alcuni anche abbastanza impegnativi per un totale di 508 metri di guadagno altimetrico. Concluso l’anello si percorrono i 5 chilometri iniziali a ritroso.
Run
Il percorso podistico si sviluppa interamente sul lungomare di Cannigione. Quattro giri da 2,5 chilometri totalmente pianeggianti, da percorrere in senso orario costeggiando lo splendido mare cristallino della Costa Smeralda. Alla conclusione dl quarto giro si prosegue dritti sul rettilineo della Finish Line, posizionato sulla passeggiata in Teak di fronte alla spiaggia di Cannigione.
Per il quinto anno consecutivo la Sardegna ospita una tappa del prestigioso circuito mondiale World Cup della federazione internazionale ITU “International Triathlon Union”.
La gara ITU Triathlon World Cup Arzachena, si svolgerà su distanza sprint, una frazione ciclistica impegnativa sul profilo tecnico ed altimetrico, mentre la parte podistica interamente pianeggiante si svolgerà nel lungo mare di Cannigione con uno sguardo sempre rivolto al mare cristallino della Costa Smeralda. Altra particolarità di questa gara sarà sicuramente l’area di transizione, in quanto posizionata tra la spiaggia e il Parco Riva Azzurra, un palcoscenico naturale che consentirà al pubblico presente di seguire tutte le fasi di gara.
I percorsi della gara ITU
Swim
La partenza avverrà dalla spiaggia di Cannigione. Il percorso prevede un singolo giro da 750 m, da percorrere in senso antiorario.
Bike
Il percorso ciclistico prevede la percorrenza in sequenza di 3 giri uguali da 6,42km attraverso le vie di Cannigione e la località Micalosu.
Run
Il percorso podistico prevede la percorrenza di un anello di 2,50 km da ripetere 2 volte in senso antiorario, sul lungomare di Cannigione.
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?