Raccolta fondi di Jan Frodeno “IRONMAN AT HOME”, sostenuto da Canyon.
Frodo.
Nessuno credo starà pensando al Frodo del signore degli anelli, siamo su ENDU e quasi sempre si parla di sport ed il triathlon cuce le 3 discipline più “comuni”(nuoto bici corsa) in un’unica splendida, per cui va da se si stia parlando di Jan Frodeno.
Frodo, smetterai mai di stupirci? Anche nella sconfitta si è dimostrato unico incitando il suo inseguitore con pacche sul sedere quando si ritirò due anni fa alle finali di Kona, salvo poi riprendersi il titolo nel 2019…Basterebbe il nome per sapere che c’è qualcosa di grande in ballo, lui si allena sempre e comunque, ed essendo il più grande triathleta long distance probabilmente di ogni epoca ogni sua iniziativa è un evento.
E stavolta con quarantena mondiale per la pandemia che stiamo vivendo e gare annullate ha voluto fare la sua parte performando una Long distance da casa sua a Girona, patria adottiva, ben più ospitale per gli allenamenti di Colonia, avendo recuperato una endless pool per nuotare i 3,8 km, divertendosi spesso sui rulli pedalando i 180 con la sua Canyon Speedmax CF SLX 8.0 ed avendo appena siglato un nuovo contratto per il running con HOKA ONE ONE per i 42 km su tapis roulant.
La sua parte sarà fare la distanza: una decina d’ore, diretta dal suo canale Facebook o entrando in bild.de, partenza alle ore 8:00, ore durante le quali Canyon metterà in vendita a fini benefici una bici identica a quella esclusiva di Frodo (valore 10.000 euro), identica livrea a fare da gemella, un pezzo davvero da collezione, per donare fondi alle strutture sanitarie di Girona per le necessità da Corona Virus. Sarà ovviamente possibile aiutare le donazioni collegandosi al sito apposito nonché seguire Frodo anche su Zwift, che pedalerà e correrà a Watopia, il mondo virtuale della piattaforma.
Ci si vede su Watopia sabato 11 aprile a fare il tifo virtuale e su Facebook per quello più tradizionale.
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?