Salewa Ortles: test speciale oltre i 3000 m

Dopo avere dato un’occhiata a Salewa, l’azienda specializzata in materiale d’alpinismo, siamo andati a provare abbigliamento, scarponi e zaino della nuova linea Ortles.

Redazione ENDU

Nell’ultimo video di Insider ci eravamo immersi nel mondo Salewa, un mondo dove il concetto di heimat, ovvero la casa, le radici, il luogo di nascita, è alla base dell’azienda stessa.
Heimat è il luogo che fa battere il cuore. E il cuore di Salewa batte per le Dolomiti.

La nuova linea Ortles, ispirata proprio al mondo delle Dolomiti, viene testata da Carlo Brena e la forte alpinista Federica Mingolla. Il materiale selezionato:

  • Giacca e pantaloni Ortles 3L GTX Pro Stretch: per gli alpinisti ambiziosi che affrontano condizioni estreme. Grazie all’adozione del nuovo tessuto laminato Gore-Tex Pro a tre layer, questo completo alpinistico giacca e pantalone unisce un’elevata robustezza, libertà di movimento e un’eccellente traspirabilità e protezione dalle intemperie. Per l’outfit alpinistico Ortles 3L GTX Pro Stretch, i designer Salewa hanno integrato il tessuto Gore-Tex Pro “Most Rugged” con inserti ergonomici di Gore-Tex Pro “Stretch” sulle spalle e i gomiti della giacca, e in corrispondenza di ginocchia, cintura e cavallo nel caso dei pantaloni. In questo modo il nuovo completo asseconda in maniera confortevole i movimenti anche nelle attività in cui è necessaria la massima agilità.
  • scarpone Ortles Ascent Mid GTX: progettato per i terreni d’alta montagna, è equipaggiato con la nuova suola Vibram Alpine Guide, il cui disegno integra una climbing zone per offrire grip e un appoggio preciso sulla roccia, e un pattern del battistrada sviluppato appositamente per assicurare una presa sicura su neve e ghiaccio. Per la tomaia, Salewa ha selezionato una pelle scamosciata particolarmente robusta da 2,2 millimetri di spessore abbinata a una membrana Gore-Tex. Il sistema Ankle Protector System (APS) nella zona della caviglia fornisce stabilità addizionale, un benefit importante per i lunghi tour in alta montagna.
  • Zaino ORTLES GUIDE 35L BACKPACK: zaino tecnico da 35 litri, leggero ma robusto, con tutti gli optional per le uscite alpinistiche, di trekking o ski touring di più giorni. Provvisto del sistema di trasporto Dry Back Contact, un pannello posteriore EVA imbottito e un sistema di ventilazione con canali d’aria 3D per assicurare un’ottima ventilazione e traspirabilità sulla schiena. In più gli spallacci con design split shoulder mantengono il carico vicino al corpo lasciando la massima libertà di movimento.

Salewa dà la possibilità a 3 fortunati di vincere Ortles Experience con un amico o amica:

  • Una salita dell’Ortles con guida alpina certificata. Il percorso e il tour in montagna saranno adattati all’esperienza e alla competenza alpinistica dei partecipanti
  • Pernottamento al Rifugio Payerhütte.
  • Un completo ciascuno, composto da una giacca Ortles 3L GTX Pro Stretch Jacket e dallo zaino Ortles Guide 35L

Come fare? Cliccate qui, guardate il video Rely on your best friends e rispondete correttamente a tre domande per partecipare all’estrazione.

Il concorso scade il 13 novembre 2022.
In bocca al lupo!

In collaborazione con Volkswagen Nuovo Multivan e Salewa

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

adv
adv
vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link