Kiprun KD 900X: scarpa Decathlon per top performance

Questa scarpa da corsa ‘fast’ top di gamma Decathlon promette di portare tutte le atlete e gli atleti ai livelli dei top runner. Noi l’abbiamo provata e…

Redazione ENDU

Curiosi, eh?
Lo eravamo pure noi, visto che Decathlon nelle ultime stagioni, ci ha abituati a standard molto alti, incontrando sempre di più le esigenze dei podisti alla ricerca di velocità e prestazioni nel tempo.
Anche in questo caso, lo staff Kiprun si è dato parecchio da fare. E a proposito di staff Kiprun: lo sapevate che il marchio Kiprun, che troviamo da Decathlon e nei negozi decathlon.it, è formato da un team di appassionati corridori che si occupa della progettazione, della comunicazione e del marketing di prodotti per la corsa?
Come a dire: runner al servizio dei runner!

 

Ma quali sono le tecnologie messe in campo per la produzione della nuova Kiprun KD 900X?

1) La piastra in carbonio

La piastra in carbonio e la schiuma pebax® rendono la KD900X una scarpa estremamente dinamica con cui poter affrontare competizioni di livello, corse lunghe e allenamenti avanzati su pista. La piastra si sviluppa su tutta quanta la suola, rendendola rigida, non confortevole come gli altri modelli Kiprun, ma proprio per questo adatta a fare il ‘tempo’. Sì, perché la piastra in carbonio fornisce alla scarpa una maggiore reattività durante la corsa.

 

2) Schiuma VFOAM Pebax®

Alla piastra in carbonio si unisce la schiuma in materiale Pebax® (VFOAM, nata dalla collaborazione con Arkema, azienda chimica francese) che garantisce un ritorno di energia: in pratica agisce come se fosse una molla. Questa schiuma rende la scarpa il 20% più dinamica rispetto alle classiche scarpe da corsa.

 

3) Altre caratteristiche wow!

  • La scarpa è leggerissima: pesa in media 210 grammi
  • Ha una durata top: oltre i 1000 km! (e per essere una scarpa veloce è un chilometraggio altissimo)

Infatti la scarpa Kiprun KD900X è stata testata, con uso intensivo, da runner tester molto esigenti. Tutti hanno apprezzato il ritorno di energia e la durata, visto che rimangono performanti fino ai 1200 km.

 

Quindi: perché consigliarvi le scarpe da corsa Kiprun KD 900X?

Questa scarpa dà a ogni runner la possibilità di andare oltre i propri limiti e di raggiungere livelli da atleta professionista. Inoltre la Kiprun KD 900X è un prodotto di alta qualità ma… con un prezzo accessibile.
E non è poco!

 


In collaborazione con Volkswagen Nuovo Multivan e Decathlon

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

newsletter

Rimani sempre aggiornato grazie alla nostra newsletter!

vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link