Eventi » Comunicati stampa » Eventi » Triathlon camp Sciaccamare: ultimi posti
Triathlon camp Sciaccamare: ultimi posti

Triathlon camp Sciaccamare: ultimi posti

Un camp può essere un bel modo per orientarci verso la direzione giusta, per migliorare la nostra metodologia di allenamento ascoltando i consigli di tecnici e professionisti.

Filippo Tommasini

23 Febbraio 2021

0

Da un anno a questa parte lo sport ha assunto un ruolo fondamentale: è diventato un mezzo indispensabile per ottenere una preziosissima valvola di sfogo.

Sono tante le persone che si sono avvicinate al fantastico mondo degli sport di endurance come la corsa, la bicicletta o il triathlon.

Neanche da dire, sappiamo tutti che quando si viene “contagiati” non c’è niente da fare. L’allenamento diventa come una “sostanza stupefacente” e non possiamo più farne a meno.

Tuttavia, bisogna fare attenzione ad allenarsi in modo responsabile. Spesso l’aiuto, i consigli di persone esperte possono fare la differenza!

Un camp può essere un bel modo per orientarci verso la direzione giusta, per migliorare la nostra metodologia di allenamento ascoltando i consigli di tecnici e professionisti.

I ragazzi di TriO Events nonostante il momento difficile non si sono arresi, organizzando un imperdibile triathlon camp.

La location sarà Sciaccamare, un villaggio nella bellissima terra sicula. Il periodo è l’ultima settimana di marzo: da domenica 21 a sabato 27, ci saranno sicuramente temperature miti, perfette per allenarsi.

Il camp è stato pensato per tutti e non devi quindi preoccuparti del tuo livello: gli atleti saranno divisi in gruppi in base al loro livello di preparazione.

È prevista una formula “all inclusive”: dovrai solo pensare ad allenarti e ogni momento della giornata sarà organizzato per te! Il tipo di trattamento è una pensione completa in uno sport Hotel esclusivo con tutte le comodità necessarie per vivere un’esperienza unica.

Il complesso di Sciaccamare è un’oasi verde situata su di una collina dominante la bella spiaggia di sabbia fine, circondata da una rigogliosa vegetazione mediterranea. Chiaro obiettivo di Sciaccamare è diventare il punto di riferimento in Italia per i camp fuori stagione e per lo sport in generale.

Il territorio circostante offre inoltre innumerevoli possibilità di sport e turismo.
Un’esperienza che vedrà come Camp Coach la leggenda del Triathlon italiano: Alessandro Degasperi, il due volte vincitore dell’Ironman Lanzarote (El mas duro) nonché esponente per molti anni della nazionale italiana di triathlon.

Pedaleremo con lui tra le pittoresche e scarsamente trafficate strade dell’isola, correremo su percorsi scenograficamente indimenticabili e nuoteremo nella piscina coperta e riscaldata della struttura o nel ‘Mare Nostrum’!
Il camp sarà ospitato dal Club Torre del Barone una struttura quattro stelle direttamente sul mare all’interno del villaggio Sciaccamare.

Il Programma del Camp

Il programma del Camp prevede 6 giornate di allenamento adatte a tutti i livelli e la giornata di sabato dedicata alla gara (Sicily International Triathlon). Sono previste dalle due alle tre sessioni di allenamento giornaliere. Si esce in bici al mattino, si nuota in piscina interna riscaldata da 25 mt o in mare e si corre su strada o su sterrato. Sono previste anche sessioni di stretching ed approfondimenti tecnici.

Il Camp ha inizio Domenica 21 Marzo e finisce Sabato 27 Marzo. La giornata di Domenica 21 è dedicata agli arrivi e ad un leggero allenamento di corsa nel pomeriggio. Sabato 27 potrete partecipare alla gara di Triathlon Medio o svolgere l’allenamento alternativo studiato per voi da Alessandro Degasperi. Domenica 28 sarà dedicato ai saluti ed alle partenze dei partecipanti.
Il pomeriggio prevedi spazi liberi di relax, tranne in alcune giornate dove ci potranno essere attività extra.