Trend e prodotti » Trend e prodotti » Unboxing » Salomon aggiorna la leggendaria scarpa da trail Speedcross
Salomon aggiorna la leggendaria scarpa da trail Speedcross

Salomon aggiorna la leggendaria scarpa da trail Speedcross

DEDICATE A: Trail runner che cercano aderenza al terreno, stabilità e una robusta protezione dagli elementi. I runner che amano […]

Luca Bettiol

22 Giugno 2018

0

DEDICATE A: Trail runner che cercano aderenza al terreno, stabilità e una robusta protezione dagli elementi. I runner che amano correre veloci sia sui sentieri che fuoristrada in condizioni difficili, come nel fango e su terreno soffice/bagnato. Gli entusiasti dell’outdoor che vogliono la performance di una scarpa da corsa con una manovrabilità il più possibile vicina al suolo e la massima aderenza.

STORIA DEL PRODOTTO: Non è facile offrire l’upgrade di una leggenda vivente, ma questo è ciò che i footwear designer di Salomon si sono prefissati con le nuove scarpe Speedcross 5. Per creare questa generazione di Speedcross, il footwear team di Salomon è risalito al codice sorgente, sfruttando i valori che hanno fatto, innanzitutto, di questo modello una leggenda e che gli hanno consentito di mantenere tale status per anni.

Al livello di prestazioni, le Speedcross 5 offrono un grip migliore e una tomaia più dinamica che consente una calzata migliorata e maggiore stabilità. La suola delle Speedcross 5 presenta tasselli più grandi e aggressivi, più distanziati tra loro e con una geometria aggiornata, in grado di garantire una migliore tenuta durante la spinta e durante la frenata in tutte le condizioni di superficie. L’unità del tallone della scarpa crea una culla per il tallone, garantendo un passo fermo e stabilità nella falcata. Le scarpe presentano inoltre una tomaia completamente saldata con sistema Sensifit a bracci dissociati e un maggiore volume per l’alluce, che le consentono un movimento più naturale insieme al piede e ai quadranti per una migliore confortevolezza.

Il design team di Salomon ha inoltre creato un look raffinato in nuovi colori. Il look della scarpa fa ritorno alla sua silhouette originale con una forma più alta e un contrafforte del tallone di dimensioni più grandi, ponendo al contempo in evidenza il grip aggressivo. Inoltre, le Speedcross 5 sono disponibili in una nuova palette di colori. I colori offerti sono molto diversi tra loro, ma tutti si basano sui concetti di performance, emozioni allo stato puro, calzabilità e autenticità.