Trail running: la Salomon Genesis convince
Le Salomon Genesis sono un nuovo modello che nasce dall’esperienza S/Lab Genesis, con cui condivide la tomaia in Matryx, anche se leggermente rivisitata, il telaio Active per la stabilità e la stessa intersuola in schiuma Energy Foam. In più ha una maggiore protezione del piede a scapito di qualche grammo in più.. È una scarpa che offre grip altamente efficace, lunga durata e comfort. Ma vediamo in dettaglio.
La Genesis per punti
Vestibilità
Chiusura
Il sistema di chiusura rapido (Quicklace®) è il classico di Salomon: il consiglio è di chiudere la scarpa, correre un po’ e successivamente personalizzare la chiusura per trovare l’assetto definitivo, soprattutto nelle primissime uscite.
Intersuola
Ammortizzazione
L’ammortizzazione generale dà una piacevole sensazione di morbidezza, soprattutto sul retro, senza scendere a nessun compromesso in termini di stabilità e controllo. La Genesis è molto agile quando si corre su terreni tecnici. La reattività è percepibile dalla metà della suola verso la punta.
Suola
La suola è autopulente. Lo speciale disegno a ‘v’ dei tasselli la rende sempre pronta ad aderire. Il nuovo Contagrip® all-terrain fa quello che deve fare fornendo aderenza proprio quando serve di più e ispira fiducia su tutte le superfici (fango e roccia bagnata) e su pendenze decisamente ripide. Mai un’incertezza o un scivolamento.
La durata della suola andrà valutata più avanti, 10 giorni di test non bastano.
Cosa ci è piaciuto
Dati tecnici
- Drop: 8 mm
- Peso: 268 grammi
- Profondità dei tasselli: 4,5 mm
- Prezzo: 150 euro
Credits: @Giacomo Podetti Photo
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?