Endu e Runner’s World collaborano per offrire piani di allenamento corsa
Sponsored by
Stress, voglia di dimagrire, avere uno stile di vita sano… Tanti sono i motivi che portano le persone a voler iniziare ad andare a correre. Tante però sono le difficoltà a farlo. Uno dei motivi che frena dal correre – o proseguire con questa attività fisica – è quello di non essere in grado di sapere quali siano gli esercizi più adatti al proprio corpo. Per questo online sono in aumento i piani di allenamento personalizzati.
Anche Endu viene incontro a chi vuole migliorare le prestazioni sportive grazie ai piani di allenamento realizzati dal team di Runner’s World dedicati alla corsa.
In generale
Livello principiante o avanzato, breve o lunga distanza: su Endu Training Plans è possibile trovare piani di allenamento progettati per adattarsi alle proprie esigenze e obiettivi specifici. In collaborazione con il più importante magazine dedicato alla corsa a livello mondiale, ogni piano non presenta solo esercizi, ma accompagna passo dopo passo con consigli mirati su alimentazione, scarpe e attrezzatura, motivazione e supporto costante.
Endu e Runner’s World vogliono offrire il massimo beneficio, garantendo risultati concreti e sostenibili nel tempo.
Caratteristiche Principali
- personalizzazione: i piani di allenamento sono su misura per ogni livello di fitness attraverso un percorso strutturato e progressivo
- supporto professionale: ogni consiglio e indicazione è fornita da allenatori certificati
- flessibilità: non è un impegno fisso, infatti è possibile adattare il piano in base agli impegni e progressi personali
Benefici dei piani di allenamento Endu
Perché scegliere i piani Endu Training Plans? Iscriversi offre diversi benefici:
- migliorare le prestazioni: allenamenti mirati per raggiungere i propri obiettivi
- avere motivazione costante: monitoraggio dei progressi e feedback continuo
- creare community: connettersi con altri e altre runner e condividere le proprie esperienze
I piani allenamento
I piani di allenamento sono divisi in 4 macrogruppi sulla base delle distanze che si vogliono percorrere:
- 5K: 4 piani per imparare fin da subito la tecnica migliore per correre, prepara il corpo a percorrere distanze sempre più lunghe minimizzando anche il rischio di infortuni.
- 10K: 6 piani che consentiranno di acquisire maggiore sicurezza sulle distanze medie affrontando una sfida impegnativa, ma coinvolgente.
- Mezza Maratona: 6 piani utili a raggiungere l’ambito traguardo della mezza maratona, un vero test di forma fisica, resistenza e velocità che mette alla prova ogni capacità.
- Maratona: 8 piani verso una sfida per corpo e mente che richiede mesi di preparazione, ma premia con l’immensa soddisfazione di superare i propri limiti.
Su Endu Training Plans è possibile scoprire tutti i dettagli e iscriversi. Ti ricordiamo che oltre ai piani di allenamento, è possibile integrare le informazioni sulla corsa grazie alla nostra rubrica School of Running.
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?