Post-it di novembre ’22

Post-it di novembre '22

Lorenza Bernardi

Bici da trail, selle dorate e curiosità a domande come ‘ma cosa sta facendo adesso Vincenzo Nibali?’. Ecco a voi la carrellata di novità arrivate in redazione a novembre.

5 Dicembre 2022

Condividi:

Scott lancia la nuovissima GENIUS

Genius, modello cult da trail di casa Scott (il primo risale al 2003), adatto a ogni tipo di terreno, è ora al suo quinto upgrade. I precedenti (risalenti al 2009, 2013 e 2018) hanno alzato il livello introducendo tecnologie e innovazioni ancora oggi presenti nel settore. In ogni caso Genius è rimasta sempre fedele al suo DNA di bici da trail leggera e versatile.
Una bici full-suspension, dal baricentro basso, che dona maneggevolezza e stabilità. La costruzione del telaio è più rigida attorno al movimento centrale così da ridurre i movimenti laterali dell’ammortizzatore. Il telaio, specifico per ruote da 29″, presenta 150 mm di sospensione posteriore abbinata a una forcella da 160 mm.
La nuova Genius è presente in due diversi formati, Genius 900 e Genius Super Trail, o “ST“. La prima riprende la tradizione delle versatili bici da trail e offre un pacchetto ideale per qualsiasi percorso, mentre la ST è su misura per una guida più aggressiva.
Un indicatore esterno sul link consente al biker di impostare facilmente il SAG e di vedere quanta escursione sta utilizzando. Genius è disponibile nei modelli in carbonio, ibrido e in lega. In totale la collezione comprende 10 modelli per Genius 900 e ST di cui 2 modelli Contessa dedicati. 

Per info visitate il sito Scott

Q36.5 sponsor e fornitore del nuovo Q36.5 PRO CYCLING TEAM

Q36.5, azienda d’eccellenza dell’abbigliamento ciclistico, continua la propria missione “Innovation For Human Performance” e investe forte sul nuovo team professionistico guidato da Doug Ryder come Direttore Generale. A unirsi al Q36.5 Pro Cycling Team ci sarà l’ex ciclista professionista Vincenzo Nibali in qualità di consulente tecnico e Ambassador del brand che dà il nome alla squadra.
Sin dalla sua nascita nel 2013, Q36.5 si è distinta nell’abbigliamento da ciclismo per l’utilizzo di tessuti altamente tecnologici, scelte sostenibili e produzione a chilometro zero. Q36.5 è un laboratorio di ricerca che ha dato vita a innovazioni premiatissime, come i pantaloncini UNIQUE, i primi al mondo interamente privi di cuciture e tridimensionali.
Il team sarà un banco di prova per testare nuovi materiali e garantire prestazioni di livello assoluto per gli atleti. L’obiettivo principale è di massimizzare le prestazioni attraverso innovazioni sostenibili e di spingersi oltre i limiti attraverso uno sviluppo radicale dei prodotti. Il team, inoltre, agirà come trampolino di lancio per talenti e come mezzo per aiutare le comunità a crescere in modo sostenibile attraverso la mobilità ciclistica.

Per info visitate il sito Q36.5

Avancini lascia il Team CFR in cerca di nuove sfide

Dopo aver indossato i colori Cannondale per otto anni, l’atleta CFR Henrique Avancini lascerà il Team.
Avancini, atleta brasiliano già vincitore fin da giovanissimo del campionato nazionale in tutte le categorie, dalla Junior alla Elite, ha visto la sua carriera evolversi sulla scena mondiale ottenendo grandi successi ai massimi livelli nelle gare di MTB. ‘
Lasciare CFR non è stata  una decisione facile, ma parto con molte lezioni, amici, risultati e molti ricordi che posso conservare con orgoglio nel mio cuore. Sento di aver dato tutto per questo progetto ed è tempo di trovare nuovi  obiettivi e inseguire nuove sfide. Ma sono sicuro che non dimenticherò tutto il supporto per la mia crescita come atleta, che Cannondale e il Team CFR mi hanno fornito in questi anni” ha dichiarato Avancini. 


La nuova collezione IRIDESCENT GOLD di Selle San Marco

Selle San Marco strizza l’occhio a uno stile ricercato. Per gli amanti dei colori caldi e decisi, la nuova colorazione Iridescent Gold definisce con uno stile inconfondibile le due selle più rappresentative della collezione Selle San Marco: Shortfit 2.0 Racing e Aspide Short Racing, disponibili nelle taglie Narrow e Wide. E per gli addicted  è presente anche il nastro manubrio Presa Corsa. Il colore è abbinato a uno strato di imbottitura in gel e alla comoda struttura Eva Plus che rende questo nastro manubrio incredibilmente aderente e gradevole al tatto.

Per info visitate il sito Selle San Marco

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

newsletter

Rimani sempre aggiornato grazie alla nostra newsletter!

vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link