Idee sotto l’albero per gli amanti dell’outdoor

Idee sotto l'albero per gli amanti dell'outdoor

Redazione ENDU

Tante idee regalo per chi pensa già alle prossime gare, vuole sciare o fare escursionismo in montagna: lo sport è sempre protagonista, anche a Natale!

14 Dicembre 2023

Condividi:

Quanti di noi hanno amici o partner che adorano praticare sport all’aria aperta e che sono sempre più difficili da accontentare a Natale? Ebbene, ecco alcune idee per 3 fasce di budget, proposte dai migliori marchi di sport outdoor.

Budget entro 100 euro

Partiamo con due offerte ENDU da non farsi scappare:

la prima, molto economica, è rappresentata dalle Gift Card di Endu, da usare per l’acquisto di pettorali del proprio sport preferito o foto delle manifestazioni. Chi riceve la Gift Card  ha un anno di tempo per utilizzarla. Le Gift Card sono disponibili in più tagli, da 20€ a 50€.

SCOPRI LE GIFT CARD ENDU


Casco KinetiCore Lazer – Offerta Endu (39 euro)

La seconda idea è il nuovo casco Strada di Lazer che offre protezione ottimizzata per tutti i ciclisti grazie alla tecnologia di protezione integrata KinetiCore. Endu lo mette in offerta e aggiunge la polizza ENDU TAXI for BIKE, che assicura allenamenti e uscite. In caso di guasto o incidente, la compagnia assicurativa garantisce il trasporto della bicicletta e il rientro a casa dell’assicurato con una copertura di 3 interventi nell’arco di 365 giorni dall’attivazione.
La polizza copre le spese fino ad un massimo di 75 Km di raggio tra andata e ritorno dal luogo del fermo.


Pantaloni escursionismo Wayfarer – Salomon (100 euro)

I pantaloni da trekking Wayfarer di Salomon (sia da donna che da uomo), leggeri e resistenti, sono stati ridisegnati con un morbido e leggero tessuto elasticizzato, in grado anche di gestire la pioggia leggera grazie all’utilizzo di un trattamento idrorepellente durevole senza PFC.


Budget: tra 100 e 200 euro

Dal casco urban style alle scarpe da trekking, passando per le cuffiette per ascoltare la musica: sono tante le idee per fare bella figura con questo budget a disposizione.

Casco Brigade – Salomon (120 euro)

Leggero, elegante all’esterno e ricco di sicurezza all’interno, il casco Brigade MIPS fonde lo stile urbano con gli elevati standard di sicurezza (necessari in montagna) in una calotta versatile e minimale. Il MIPS Brain Protection System riduce la forza degli impatti, mentre la tecnologia EPS4D brevettata da Salomon offre un assorbimento superiore degli urti. Il supporto integrato per la maschera e la fodera rimovibile in tre parti consentono di rimuovere i padiglioni auricolari o l’intera fodera e di indossare un berretto sotto il casco, mentre il supporto per il cinturino senza cuciture è completamente nascosto. La costruzione MaxFit offre un comfort e un udito migliori, mentre il sistema di regolazione Custom Dial 360 V è stato aggiornato, rendendo più facile la regolazione del casco all’altezza del collo in modo che si adatti a tutta la testa e non solo in orizzontale.


Scarpa trekking Cross Over 2 GORE-TEX – Salomon (140 euro)

La scarpa da trekking Cross Over 2 GORE-TEX unisce l’aderenza e il design audace della leggendaria scarpa Speedcross Salomon in una scarpa da trekking altamente protettiva con la massima aderenza. Una versione aggiornata della scarpa per l’autunno 2023 che prende il meglio dell’originale e aggiunge più ammortizzazione, aderenza e protezione impermeabile GORE TEX. Una suola Contagrip® con gomma resistente e alette specifiche per l’escursionismo capaci di affrontare anche il terreno fangoso. Tutto nella Cross Over 2 GORE-TEX è stato progettato per fare avanzare con forza in qualsiasi condizione. Il puntale è rinforzato, il mesh resistente, la costruzione senza cuciture e l’impermeabilità GORE-TEX traspirante. L’intersuola morbida, con gomma naturale realizzata nel rispetto della sostenibilità, garantisce una corsa ancora più ammortizzata.


Scarponi da escursionismo invernale Outchill – Salomon (170 euro)

Lo scarpone Outchill Thinsulate™ ClimaSalomon™ da uomo vanta tutte le caratteristiche necessarie per un’avventura escursionistica invernale. I tasselli appositamente progettati e la resistente gomma Winter Contagrip® garantiscono un’aderenza solida anche su terreni gelidi e fangosi. L’isolamento 3MTM ThinsulateTM, la membrana impermeabile e la fodera in morbido pile mantengono i piedi caldi e asciutti anche nelle giornate fredde e umide. La costruzione è inoltre progettata per garantire la robustezza sul sentiero, con punta e tallone rinforzati, pelle nabuck di alta qualità e un design protettivo a taglio medio che protegge la caviglia.


Cuffie a conduzione ossea Spunto Wing – Suunto (199 euro)

La tecnologia Bone-Sound trasmette le vibrazioni direttamente all’orecchio interno attraverso gli zigomi, evitando il timpano. Ciò consente agli utenti di continuare a sentire i suoni che li circondano, come il rumore dei veicoli in avvicinamento o il campanello di una bicicletta o un pericolo in montagna, aumentando la sicurezza sia in ambiente urbano che in mezzo alla natura. Inoltre, le cuffie bone-sound non creano pressione nel condotto uditivo, rendendole più comode da indossare per lungo tempo. Sono realizzate in titanio e silicone, pesano solo 33 grammi e si adattano perfettamente alla testa, anche durante gli sport più movimentati.
Sono resistenti a un’immersione temporanea in un metro d’acqua e funzionano perfettamente da -20°C a +60°C. Le luci LED luminose posizionate sul lato del modulo dietro l’orecchio migliorano la sicurezza aumentando la visibilità dell’utente. Gli auricolari si ricaricano completamente in un’ora e possono essere utilizzati per circa 10 ore.


Budget tra 200 e 300 euro

Salomon propone una maschera da sci super performante e una giacca per l’outdoor della linea Elixir, sia per uomo che per donna, adatta a diverse situazioni sportive.

Maschera Sentry Prime – Salomon (210 euro)

La maschera Sentry Prime offre una visione verticale e orizzontale superiore, ed è dotata di due lenti magnetiche SIGMATM color amplifying. Questa è una tecnologia di Salomon che amplifica il contrasto dei colori sulla neve, consentendo all’occhio di leggere istantaneamente le variazioni del terreno in diverse condizioni. Il sistema magnetico per il cambio delle lenti è dotato di fermi meccanici che garantiscono una tenuta extra-sicura. Sentry Prime è inoltre dotata di una protezione magnetica pieghevole a forma di lente, facile da agganciare, in modo che gli occhiali rimangano protetti e puliti quando non vengono utilizzati.


Giacca Elixir Hybrid – Salomon (220 euro)

Ideale per giornate sugli sci e per l’escursionismo invernale, la giacca Elixir Hybrid Hooded Insulated è ultraleggera e caldissima, dotata di una tecnologia di isolamento body mapping. L’avanzata tecnologia HeiQ XReflexTM e l’isolamento PrimaLoft® Cross CoreTM convogliano l’aria dove si ha più bisogno, rendendola ideale per l’aumento o la riduzione della vestibilità. HeiQ XReflexTM garantisce la ritenzione del calore grazie a un’innovativa tecnologia a barriera radiante che riflette il calore del corpo garantendo una maggiore termicità con meno materiale isolante. La giacca è realizzata in tessuto elasticizzato idrorepellente che consente libertà di movimento senza surriscaldamento, mentre il PrimaLoft® Cross CoreTM mantiene il calore e allontana l’umidità. Le caratteristiche includono poi il cappuccio ergonomico, il risvolto centrale antivento, quattro tasche con cerniera e un pannello di ventilazione al centro della schiena per regolare il calore durante le escursioni con lo zaino.


Budget oltre 400 euro

Non solo piumini speciali e supercaldi, ma anche GPS per le avventure outdoor più emozionanti, scarponi e sci per lo scialpinismo.

Giacca Elixir Ultra Down – Salomon (400 euro)

Il piumino Elixir Ultra, ultracaldo, ha un peso di soli 400 g. È dotata di polsini antivento, cappuccio ergonomico, 2 tasche con cerniera per le mani, 2 tasche con cerniera sul petto, maniche articolate e trattamento DWR senza PFC. Grazie alla tecnologia HeiQ XReflexTM e la piuma d’oca da 800 fill power (RDS 90/10) mappata sul corpo tiene al caldo anche nelle temperature più rigide.


GPS Sunto Race – Suunto (449 euro)

L’Azienda finlandese esordisce con un un nuovo orologio sportivo per gli appassionati di sport all’aria aperta, con display AMOLED, HRV, mappe offline gratuite e una durata della batteria impressionante. Con SUUNTO RACE è possibile monitorare facilmente l’allenamento, il recupero e i progressi. Misurando la variabilità della frequenza cardiaca (HRV), si può valutare lo stato di recupero e confrontare i valori più recenti con quelli a lungo termine, analizzando se il recupero è compromesso. Le mappe dettagliate e gratuite possono essere scaricate direttamente sull’orologio, in modo che gli atleti possano sempre trovare il loro percorso, anche offline. 
Sono presenti 95 modalità sportive differenti.
SUUNTO RACE ha una durata eccezionale della batteria: ci si può allenare per 40 ore ininterrotte, con un’esatta localizzazione GPS, e in modalità giornaliera l’orologio può durare fino a 26 giorni. È disponibile in versione titanio e acciaio inossidabile.


Sci da alpinismo Backland – Atomic (549 euro)

Per la stagione 2023/24 Atomic lancia la nuova produzione della sua linea di sci da alpinismo Backland. Gli sci sono stati completamente riprogettati con una costruzione a basso impatto, che offre una maggiore versatilità all-terrain, una maggiore efficienza in salita e un migliore galleggiamento su neve fresca. Riducendo le emissioni di CO2 del 30%, i nuovi sci Backland sono costruiti con più legno (di provenienza locale), più materiali riciclati e meno metallo, fibra di vetro e resina. In totale i nuovi modelli per uomo e donna sono nove, con larghezze centro sci comprese tra 85 e 95 mm.


Scarponi scialpinismo Backland XTD Carbon 120 – Atomic (799 euro)

Per la stagione 2023/24, Atomic amplia la sua linea di successo Backland con nuovi scarponi all- round touring, progettati per utilizzare sci più larghi e scalare qualsiasi altitudine: Backland XTD. Caratterizzati da una costruzione del guscio completamente nuova e potente, da un gambetto più alto, da una scarpetta più robusta e da un flex più rigido, il top di gamma Backland XTD Carbon 120 (GW) e la sua controparte femminile Backland XTD Carbon 115 W offrono prestazioni eccezionali in discesa, ma con una mobilità del gambetto senza ostacoli si “arrampicano” come veri scarponi touring. Sono realizzati per una vestibilità media con un elevato potenziale di personalizzazione e sono disponibili nella versione touring norm, con suola in gomma per la massima trazione, e nella versione GripWalk per la massima versatilità degli attacchi. Le opzioni di flex vanno da 100 a 120 (uomo) e da 85 a 115 (donna) rispettivamente.

Buon Natale dalla redazione di EnduChannel!

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

adv
adv
vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link