Guida all'acquisto » Trend e prodotti » Tech & Test » Trend e prodotti » GPS Kiprun 500 by Coros: un vero coach virtuale

GPS Kiprun 500 by Coros: un vero coach virtuale

Coros e Decathlon si uniscono e lanciano sul mercato il primo GPS dalle tre S: semplice, sofisticato ma soprattutto supereconomico.

Redazione ENDU

05 Agosto 2022

1

Lo Smartwatch GPS Kiprun 500 by Coros racchiude già dal nome la collaborazione fra Kiprun, brand Decathlon esclusivo per la corsa, e Coros, un’azienda di tecnologia sportiva avanzata che aiuta gli atleti ad allenarsi meglio all’aria aperta, anche negli ambienti più estremi del mondo. Un’unione di punti di forza, tecnologia innovativa, esperienza nel settore, che ha creato l’allenatore perfetto in grado di seguirci in ogni allenamento e gara.

La nostra Micol Ramundo ha voluto testare per noi questo nuovo device. Il suo feedback? Molto dettagliato e come sempre, per comodità, ha voluto riassumerci quali sono i sei punti di forza del nuovo GPS Kiprun 500 by Coros.

  1. Il Kiprun 500 by Coros è uno smartwatch con GPS integrato, dispone di un sensore ottico che permette di misurare la frequenza cardiaca al polso e presenta moltissime funzioni innovative per la misurazione dei parametri, quali distanza, andatura, velocità, cadenza, VO2Max, carico di allenamento. Ma nello stesso tempo misura altri parametri non legati all’attività, monitorando ad esempio la qualità del sonno e quanto riposo abbiamo bisogno tra un allenamento e l’altro. 
  2. Il Kiprun 500 ci consente di programmare gli allenamenti direttamente dal polso o dall’app sul cellulare. Questo ci consente di strutturare correttamente il piano d’allenamento e la modalità virtual coach permette di interpretare i dati derivanti dai lavori.
  3. Segnale GPS molto preciso (un plus per chi pratica sport outdoor). Sono tre le modalità disponibili che assicurano una ricezione ottimale del segnale: GPS / GPS+GLONASS / GPS + Beidou. Lo smartwatch rileva la frequenza cardiaca dal polso, ma può anche collegarsi alla fascia cardio Bluetooth Smart. 
  4. Batteria: dura 30 giorni in modalità orologio e 25 ore in modalità GPS. 
  5. Leggerezza: solo 48 grammi
  6. Fascia di prezzo assolutamente competitiva: 139 euro

Che aggiungere ancora?
Che di nuovo Decathlon si dimostra un brand davvero alla portata di tutti.

 

In collaborazione con Volkswagen Nuovo Multivan e Decathlon Kiprun