La gestione dei tesseramenti per gli enti sportivi? Mai stata così facile
La gestione dei tesseramenti per gli enti sportivi non è una procedura semplice, però può diventarla. Perché non è semplice? Perché troppo spesso è affidata a qualche referente di buna volontà; qualcuno disposto a sacrificare tempo ed energie per raccogliere adesioni e richieste. E perché troppo spesso questa pratica viene svolta manualmente; nella migliore delle […]
La gestione dei tesseramenti per gli enti sportivi non è una procedura semplice, però può diventarla.
Perché non è semplice?
Perché troppo spesso è affidata a qualche referente di buna volontà; qualcuno disposto a sacrificare tempo ed energie per raccogliere adesioni e richieste.
E perché troppo spesso questa pratica viene svolta manualmente; nella migliore delle ipotesi utilizzando un foglio di calcolo, nella peggiore gestita e archiviata solo a livello cartaceo.
D’altra parte chi ha la passione per lo sport vuole dedicare il proprio tempo libero allo sport, non alla gestione delle pratiche e della burocrazia. Una considerazione che, però, non è contemplata da normative e regolamenti.
Come fare, allora, per rendere semplice – e soprattutto corretta – la gestione dei tesseramenti negli enti sportivi?
La soluzione si chiama Endu4team, un gestionale online, funzionale, completo e, soprattutto, gratuito
Funzione gestione tesseramenti
La gestione dei tesseramenti è una delle funzioni più apprezzate da enti sportivi e asd che già si sono affidati a Endu4team. Da un semplice ed intuitivo pannello di controllo, infatti, è possibile gestire l’anagrafica dei tesserati, dall’inserimento alla modifica. Si possono importare direttamente i dati da fogli di calcolo pre-esistenti oppure dai database delle federazioni sportive a cui i tesserati sono affiliati.
Pochi secondi e avrete a disposizione tutti i dati che vi occorrono: sempre disponibili, utilizzabili per filtri, ma soprattutto protetti e sicuri, organizzati come previsto dalla normativa, nel rispetto delle nuove norme GDPR.
Voi non dovrete pensare a nulla, se no a cercare nuovi tesserati per la vostra asd!
Gabriele Carrozzo - 2020-10-01 20:33:39