Treviso Marathon 2018: ecco il percorso
Una Treviso Marathon che saprà valorizzare non solo gli aspetti storici e architettonici del capoluogo, ma anche la bellezza naturalistica del Parco del Sile. Oltre a Treviso, cuore della maratona trevigiana in programma domenica 25 marzo 2018, saranno attraversati i comuni di Villorba, Carbonera, Silea, Casale sul Sile e Casier. Definito dunque il percorso della 42,195 […]
Definito dunque il percorso della 42,195 km che nell’edizione numero 15 vedrà per la prima volta partenza e arrivo a Treviso.
“È stato fatto un grosso lavoro per individuare il percorso, un percorso che va a valorizzare in primis ovviamente Treviso, con le sue indubbie bellezze storiche e architettoniche, ma che lascia anche molto spazio agli aspetti naturalistici, regalando ai maratoneti scorci suggestivi lungo il Parco del Sile, con la Restera, culla del podismo locale, protagonista importante – commenta Aldo Zanetti, amministratore unico di Maratona di Treviso – sono stati toccati per la prima volta nuovi comuni e tutti si sono detti entusiasti di essere attraversati dalla Treviso Marathon”.
Entusiasti. E anche soddisfatti sono i comuni che saranno protagonisti domenica 25 marzo 2018 con i loro bellissimi scorci. A partire dal sindaco del capoluogo.
“Accogliamo con grande favore e piacere il nuovo percorso, che porterà i partecipanti nei luoghi più caratteristici della nostra città e dei comuni limitrofi – spiega il sindaco di Treviso, Giovanni Manildo – i podisti che arriveranno a Treviso domenica 25 marzo 2018 potranno gareggiare non solo nel centro città ma anche lungo le rive del Sile. Questo tracciato diventa dunque un’importante occasione di promozione della nostra terra, offrendo a maratoneti, italiani e stranieri, scorci mozzafiato. Lo sport, in generale, e una manifestazione così importante come la Treviso Marathon, nello specifico, costituiscono mezzi perfetti per la promozione turistica.”
A seguirlo a ruota sono anche gli altri primi cittadini. “Siamo ovviamente molto felici che la Treviso Marathon passi sul nostro territorio – afferma il sindaco di Villorba, Marco Serena – si tratta di un evento che coinvolge tante persone, sia come partecipanti, sia come volontari. Noi cercheremo di organizzarci per accogliere al meglio il transito dei maratoneti”.
“Quando parliamo di Treviso Marathon, non può che far piacere esserne parte – aggiunge il sindaco di Carbonera, Gabriele Mattiuzzo – personalmente poi, avendo partecipato a un po’ di maratone, apprezzo particolarmente questi eventi. Informeremo i nostri cittadini sul passaggio della maratona e sulle disposizioni in merito alla viabilità, invitandoli a contribuire a “colorare” la manifestazione con una calorosa accoglienza.”
“Silea c’è sempre quando c’è lo sport – riferisce il sindaco di Silea, Rossella Cendron – siamo molto soddisfatti del nuovo arrivo su Treviso e, ovviamente, del passaggi a Silea. Questo percorso valorizza il turismo e le bellezze naturali del Sile ed è quindi un grossissimo valore aggiunto. Ci piacerebbe rendere questa Treviso Marathon una festa di comunità, quindi ci adopereremo per creare il giusto contorno all’evento di domenica 25 marzo.”
“Siamo entusiasti del passaggio della Treviso Marathon nel nostro territorio, un’occasione per valorizzare il vero giacimento naturale che è il fiume Sile, sia dal punto di vista turistico che da quello, appunto, naturale – sottolinea il sindaco di Casale sul Sile, Stefano Giuliato – il passaggio della maratona darà poi giusto risalto, grazie ad un palcoscenico internazionale, anche al nostro centro storico. Siamo pronti ad accogliere a braccia aperte i maratoneti italiani e stranieri”.
“Naturalmente è un piacere che la maratona, un evento così importante sia per lo sport che per la nostra provincia, passi in un territorio bello come è quello di Casier – dice il sindaco di Casier, Miriam Giurati – la manifestazione darà la possibilità a chi partecipa, correndo in velocità ma anche tornando con calma a visitarci, di apprezzare la nostra terra. Lavoreremo per fare sì che il nostro territorio accolga degnamente questa manifestazione.”A seguire le piantine del percorso dell’edizione 2018
Qui i link per scaricarli:
INFOGRAFICA PERCORSO
https://gallery.mailchimp.com/587961439df3d23479b626030/images/07b458a4-be96-4f3f-ade1-96e623369f37.png
ULTIMI KM A TREVISO
https://gallery.mailchimp.com/587961439df3d23479b626030/images/9f59ff81-d8b9-4f9c-86df-6ef24d72eaea.png
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?