Le gare di triathlon da non perdere, voi cosa consigliate?
Cosa avete un programma per la stagione di triathlon 2020?
Pescando dal nostro calendario abbiamo scelto qualche gara imperdibile, per motivi paesaggistici o per peculiarità dell’evento.
Il primo è il Triathlon della Costa Smeralda, un triathlon olimpico caratterizzato da un percorso da sogno!
La prima frazione, il nuoto, sarà in una piscina naturale, si nuoterà nell’acqua cristallina della Costa Smeralda.
Il percorso ciclistico prevede un primo tratto di circa 5 km pianeggiante, si prosegue con «l’anello della Costa Smeralda», percorrendo per intero la splendida strada provinciale 59. Si passa per le località di Monticanaglia, Abbiadori, Porto Cervo, Liscia di Vacca, Poltu Quatu e Baja Sardinia.
la corsa nel meraviglioso lungomare di Cannigione, facendo 4 giri da 2,5 km proprio dove i professionisti avranno calcato i loro passi il giorno prima nello sprint ITU; una giusta programmazione può permettere anche un ponte fino al 2 giugno godendosi dalla gara pro del sabato, un vero spettacolo al riposo del 2 giugno.
Un’esperienza diversa dal solito sarà sicuramente The Night of Triathlon a Marina di Massa, uno sprint sul filo del tramonto (ore 21) che si correrà il 6 giugno con start alle 20:30, obbligo di luce frontale e posteriore nella frazione bike durante il crepuscolo e corsa alle prime luci della sera, qualcosa di diverso sicuramente, con anche una componente di impegno dato che l’evento segue una gara paraolimpica collegata al gruppo Amici di Andrea.
Un rifugio dalla caldana estiva per proseguire con le gare ci sarà salendo ai 660 m di Ledro e del suo fresco lago per il nuoto, un percorso ciclistico veloce che prevede due giri del lago stesso con un dislivello totale di 160m e una frazione di running di 5 km prevalentemente sul lungo lago, questo è Ledroman! Tetto di iscrizioni 999 posti, partenza alle ore 14:15.
Per chiudere la stagione ci si può spostare in Toscana, con il Triathlon Olimpico della Versilia che si correrà l’11 ottobre, al Lido di Camaiore, velocissimo grazie al percorso sul lungomare sia della frazione bici che si pedalerà in un circuito di 13 km con solo due curve e la frazione corsa con ugual difficoltà su 4 giri sulla passeggiata a mare, una scorrevolezza assoluta!
Avete altre gare con contenuti innovativi da consigliare? Aggiungete nei commenti!
Sarà poi tempo di iniziare l’off season, o di trasferirsi all’estero in zone più ospitali, cosa dite?
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?