Inferno Run Milano 2019 con meteo dedicato
Manca pochissimo alla tappa milanese di Inferno Run Milano 2019, domenica 5 maggio all’Idroscalo partiranno su un percorso ad ostacoli misti naturali ed artificiali, con l’aggiunta ovvia di qualche nuotatina nel mare della “Capitale della Moda” che nelle ultime settimane ha già visto diverse competizioni di triathlon e altre ne vivrà.
In questa quinta edizione dell’Inferno Run si è già corso a Prato Nevoso come Inferno Snow il 19 gennaio e si correrà in Toscana, a Figline Valdarno la terza tappa sotto il nome di Inferno Mud, nomi che delineano e definiscono il campo gara.
8 Km per 25 ostacoli, nuoto, i tuffi per nomi evocativi l’Inferno dantesco tra Malebolge e Lucifero, Conte Ugolino e Antenore, per gli atleti competitivi ci sarà la possibilità di saltarne fino a 3 con il taglio di un braccialetto apposito, ma vincerà chi avrà miglior tempo e più superati, dato che l’importanza della gara è enorme essendo qualificante per mondiali ed europei OCR, nonché valida come campionato regionale Lombardo FIOCR.
C’è comunque anche la partecipazione non competitiva per mettersi alla prova e anche quella per i futuri atleti i piccoli mudder tra i 4 e 12 anni, sperando il meteo sia clemente e lasci una finestra nel weekend piovoso previsto. Questa Inferno Kids avrà anche una vena solidale sostenendo la fondazione Onlus Niccolò Galli (in memoria del figlio di Giovanni Galli portiere storico della nazionale di calcio prematuramente scomparso) che si occupa di lesioni cerebromidollari per incidenti sportivi o stradali entro i 30 anni.
La novità assoluta sarà nell’organizzazione plastic free, con bicchieri biodegradabili e borracce personali presenti nei pacchi gara e la fornitura di acqua garantita dal Gruppo Cap che sarà presente con dei water track, un regalo al pianeta che non verrà appesantito di ulteriori scorie di plastica, piccoli importati passi.
Nelle 5 edizioni hanno tagliato il traguardo in 16mila con età dai 13 ai 71 anni, e ben un 33% di presenze femminili che risulta doppia alle statistiche delle maratonete, 1000 bimbi nell’Inferno Kids per ben 15mila euro di beneficenza.
Chissà il meteo si infernale, ma non troppo!
per info www.infernorun.it
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?