Alimentazione e Salute tramite analisi del DNA

Alimentazione e Salute tramite analisi del DNA

Redazione ENDU

Sarebbe davvero bello sapere con certezza cosa poter mangiare, come e quanto ricaricare il nostro serbatoio di glicogeno, quali proteine siano più assimilabili dal nostro organismo per costruire o recuperare il muscolo, quanti anti ossidanti o vitamine assumere giornalmente, purtroppo sono informazioni impossibili da ottenere! Fino ad oggi lo erano.  Il futuro è arrivato.  ViateDNA, […]

7 Settembre 2018

Condividi:

Sarebbe davvero bello sapere con certezza cosa poter mangiare, come e quanto ricaricare il nostro serbatoio di glicogeno, quali proteine siano più assimilabili dal nostro organismo per costruire o recuperare il muscolo, quanti anti ossidanti o vitamine assumere giornalmente, purtroppo sono informazioni impossibili da ottenere!

Fino ad oggi lo erano. 

Il futuro è arrivato. 

ViateDNA, un nuovo ed innovativo progetto, con un semplice tampone salivare, quelli usati nei vari CSI per estrarre il DNA, ci presenterà tutte queste informazioni e ancor di più: Intolleranze a lattosio e glutine,(con una percentuale di correttezza del 95%!), tolleranza alla caffeina, ai vari tipi di alcolici, predisposizione a diabete o malattie cardiovascolari, a problemi di colesterolo, predisposizione genetica alla perdita dei capelli, e chicca delle chicche, a quale tipo di mondo sportivo saremmo più predisposti, se endurance o muscolazione

Quindi filosofie vegetariane o onnivore a parte, sapremo con certezza cosa assimiliamo e quanto ne assimiliamo, e addirittura cosa ci può infiammare l’organismo. 

Il test si basa sull’analisi di migliaia di polimorfismi dai quali si estrapola la capacità di digestione ed assimilazione di una quantità di cibi enorme ed in costante evoluzione. 

Attenzione poi, parlando con un componente del team di nutrizionisti di VitaeDNA emerge che la predisposizione a endurance o muscolazione non è una investitura definitiva irreversibile, ma una nozione per implementare gli allenamenti amati con quelli più idonei così da ottimizzare la resa. Le nutrizioniste in questo progetto vanno a completare il lavoro di laboratorio svolto da un’azienda all’avanguardia -BMR Genomics- dell’Università di Padova, per delineare una dieta dimagrante (se questa fosse la necessità) o una volumizzante da abbinare ad una taratura ideale in ripetizioni e serie degli esercizi che svolgeremmo normalmente in palestra. 

Si può scegliere uno dei 3 kit possibili:

Salute – test DNA 

Dimagrimento – test DNA + dieta personalizzata

Sport – test DNA + dieta personalizzata + scheda esercizi.

Per informazioni o acquisto del test potete andare sul sito www.vitaedna.com e seguire le istruzioni, ricevendo a casa in 24h il tampone e le istruzioni, nonché il codice per rispedire il test al laboratorio. 

Un valido aiuto nella vita quotidiana quanto nella preparazione della nostra prossima impresa sportiva. 

Photo by Arif Wahid

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

adv
adv
vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link