Yokohama: Alice Betto torna in gara in World Triathlon Series

Yokohama: Alice Betto torna in gara in World Triathlon Series

Redazione ENDU

A due settimane dalla esaltante tappa di Bermuda, la World Triathlon Series vola in Giappone per il terzo appuntamento del calendario 2018. Sabato 12 maggio, si gareggia a Yokohama su distanza classica e a difendere i colori italiani ci sarà Alice Betto (G.S. Fiamme Oro), supportata durante la trasferta nipponica dall’Olympic Performance Director Joel Filliol, dal coach Alessandro Bottoni (tecnico […]

9 Maggio 2018

Condividi:

A due settimane dalla esaltante tappa di Bermuda, la World Triathlon Series vola in Giappone per il terzo appuntamento del calendario 2018. Sabato 12 maggio, si gareggia a Yokohama su distanza classica e a difendere i colori italiani ci sarà Alice Betto (G.S. Fiamme Oro), supportata durante la trasferta nipponica dall’Olympic Performance Director Joel Filliol, dal coach Alessandro Bottoni (tecnico U3T Squad) e dal fisioterapista Jose Miota. Dall’1 al 9 maggio, Alice e lo staff azzurro sono stati in raduno a Chiba (Jpn), una località che potrebbe essere la località che ospiterà il raduno pre-olimpico mentre il Performance Manager Francesco Fissore, prima di raggiungere il team a Yokohama, ha compiuto un sopralluogo a Odaiba, l’isola artificiale di Tokyo che sarà la sede della gara olimpica nel 2020.

A proposito di Tokyo 2020, venerdì 11 maggio si apre la finestra per ottenere i punti che andranno a comporre il ranking di qualificazione olimpica (qui i dettagli); il percorso di qualificazione ai Giochi si chiuderà l’11 maggio 2020.

 

Tornando alla prova di Yokohama, la start list è come di consueto di altissimo livello per la prova femminile in cui la Betto partirà con il numero 12: Kirster Kasper (Usa), leader del circuito WTS, partirà con il pettorale 1, ma tra le favorite d’obbligo c’è la campionessa del mondo in carica Flora Duffy, autrice di un assolo straripante nella gara di casa a Hamilton. Vorranno far bene le padrone di casa Yuko Takahashi e Yuka Sato oltre alla più esperta Juri Ide; al via le americane Zaferes e Spivey, le australiane Gentle e Van Coevorden, l’olandese Klamer, la tedesca Lindemann, le britanniche Stanford e Stimpson.

Nessun azzurro iscritto nella prova maschile: oltre all’iridato Mario Mola, la Spagna punta su Fernando Alarza, si rivedono i norvegesi Blummenfelt e Iden, autori dell’impresa storica a Bermuda assieme al connazionale Stornes, il quale non sarà al via a Yokohama, i francesi Luis, La Corre e Coninx, i sudafricani Murray e Schoeman.

Start list: Uomini https://wts.triathlon.org/start_lists/2018_itu_world_triathlon_yokohama/321144

Donne https://wts.triathlon.org/start_lists/2018_itu_world_triathlon_yokohama/321145

Diretta su: www.triathlonlive.tv

Il sito ufficiale: https://yokohama.triathlon.org/en/home/

PROGRAMMA

Sabato 12 maggio (- 7 ore in Italia)
10:06 – Gara donne, partenza
13:06 – Gara uomini
15:00 – Premiazioni

Sabato 12 maggio, ci sarà spazio anche per gli atleti paralimpici in occasione della World Paratriathlon Series. Partenze delle gare tra le 6.55 e le 9.10 ora locale (- 7 ore in Italia). Per l’appuntamento giapponese, Il direttore tecnico del Mattia Cambi ha convocato Giovanni Achenza (PTWC – G.S. Fiamme Azzurre), Anna Barbaro (PTVI, Woman Triathlon Italia), Veronica Yoko Plebani (PTS2 – 707); durante la trasferta, gli azzurri saranno supportati dallo stesso Direttore Tecnico, da Neil Macleod (Project Manager) e da Francesca Tibaldi (Guida di Anna Barbaro).

Presentazione World Paratriathlon Series Yokohama: http://www.fitri.it/archivio-news/news/archivio-news/1116-itu-event/15391-world-paratriathlon-series-gli-azzurri-in-gara-a-yokohama.html

 

Fonte: www.fitri.it

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

adv
adv
vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link