171 paia appositamente progettate per celebrare la sua vittoria dell’UTMB 2017
Per festeggiare il lancio imminente della nuova scarpa da trail running S/LAB Ultra, la stessa che François D’Haene indossava quando ha vinto l’Ultra-Trail du Mont Blanc (UTMB) nel 2017, Salomon offrirà un’edizione ultra limitata di questo modello. L’edizione limitata vuole celebrare l’eroica vittoria dell’atleta Salomon all’UTMB grazie a una grafica esclusiva che non sarà presente […]
Per festeggiare il lancio imminente della nuova scarpa da trail running S/LAB Ultra, la stessa che François D’Haene indossava quando ha vinto l’Ultra-Trail du Mont Blanc (UTMB) nel 2017, Salomon offrirà un’edizione ultra limitata di questo modello. L’edizione limitata vuole celebrare l’eroica vittoria dell’atleta Salomon all’UTMB grazie a una grafica esclusiva che non sarà presente sul modello standard della S/LAB Ultra, progettato in stretta collaborazione con D’Haene e che verrà presentato prossimamente in primavera.
Il marchio originario delle Alpi francesi metterà a disposizione 171 paia di scarpe del modello a tiratura limitata, ognuno a simboleggiare ogni chilometro della famosa gara ultra che prende il via e termina a Chamonix. I modelli della limited edition riporteranno il profilo del dislivello del percorso della UTMB e la firma di D’Haene stampati sul fianco esterno, entrambi in color oro. Sulla linguetta tre stelle, una per ogni vittoria di D’Haene all’UTMB. Ogni paio sarà numerato da 1 a 171.
Il sottopiede in sughero della S/Lab Ultra limited edition richiama la professione di D’Haene come produttore di vini nella regione francese del Beaujolais.
In Europa questo modello sarà disponibile sul sito Salomon.com solo a partire da fine febbraio 2018. Chi procederà all’acquisto riceverà le scarpe all’interno di una confezione anch’essa a edizione limitata, un cappello (del valore di 50 euro) dello stesso modello che D’Haene indossa durante molte gare, e un opuscolo che descrive la storia della scarpa.
Sarà disponibile nelle misure dalla 8 alla 10.5 UK. L’intero pacchetto avrà un costo di 250 euro, incluse spese di spedizione.
Coloro che non saranno così fortunati da aggiudicarsi una delle paia della limited edition potranno acquistare le S/LAB Ultra a partire dal 1 marzo, quando saranno rilasciate nei negozi di tutto il mondo. Il modello sarà lo stesso della limited edition ad eccezione del sottopiede in sughero e della grafica esterna a tema UTMB. La S/LAB Ultra è stata sviluppata nel corso degli anni con l’obiettivo di creare una scarpa che potesse sopportare i ritmi di una gara ultra, ed è frutto di una stretta collaborazione fra il team Salomon e D’Haene, che ha preso molto sul serio il suo ruolo durante la progettazione.
“Per me è importante vivere la mia partnership con Salomon e sento che c’è un vero e proprio scambio di idee” afferma D’Haene. “Tre anni fa abbiamo iniziato questo progetto al fine di creare una scarpa per lunghe distanze per soddisfare non solo le mie esigenze, ma anche quelle di molti altri ultra-runner. Dopo essermi confrontato a lungo con runner alla ricerca della scarpa perfetta, mi sono sentito sempre più coinvolto in questa missione che mi sono preso a cuore, non solo per sviluppare la mia scarpa personale, ma una scarpa per altri ultra-runner come me”.
La S/LAB Ultra è stata costruita in modo che ogni misura soddisfi le esigenze di chi la indossa. Per le taglie superiori alla 10 UK, Salomon ha aumentato il differenziale della scarpa per fornire un’ammortizzazione calibrata ai runner che hanno il piede più lungo e un peso leggermente maggiore. Un inserto in schiuma Energysave® nell’avampiede aggiunge ammortizzazione durevole e protezione da rocce e terreni accidentati, mentre la schiuma Energy Cell+ nell’intersuola assicura una corsa fluida e costante. Per garantire comfort e tenuta durante la discesa, la S/LAB Ultra combina il sistema Sensifit con una fodera protettiva e durevole che assicura protezione nei punti giusti. Il sistema Sensifit corre lungo ciascun lato della scarpa e si collega direttamente agli occhielli Quicklace. Quando il runner tira la stringa Quicklace, il sistema Sensifit avvolge perfettamente il piede mantenendolo fermo e stabile. La nuovissima suola con sistema Contagrip®, con tasselli a geometria separata, offre un’ottima trazione sul bagnato e assicura un grip saldo, specialmente in discesa. Per tutta la durata dell’UTMB, D’Haene ha utilizzato un solo paio di queste scarpe, comunicando poi al team Salomon di non aver avuto nemmeno una fiacca anche dopo le 19 ore che ha impiegato per completare la gara. L’atleta francese ha utilizzato le S/LAB Ultra per conquistare il miglior tempo, il FKT (Fastest Known Time), al John Muir Trail negli Stati Uniti all’inizio dell’autunno del 2017. La S/LAB Ultra sarà disponibile nei negozi da marzo al prezzo di vendita consigliato di 180 euro.
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?