Eventi » Comunicati stampa » Eventi » News » 48^Marcialonga: un weekend di adrenalina e divertimento
48^Marcialonga: un weekend di adrenalina e divertimento

48^Marcialonga: un weekend di adrenalina e divertimento

Arriva il weekend della 48ma edizione della Marcialonga, con tante novità per rendere la gara indimenticabile per chi parteciperà e chi seguirà da casa attraverso la diretta SkySport

ENDU

29 Gennaio 2021

1

Tante iniziative in attesa della gara 

“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” diceva il filosofo e scrittore illuminista Gotthold Ephraim Lessing, e come dargli torto? Ma quando l’attesa finisce, che succede quando il giorno tanto atteso compare in calendario? È quello che si appresta a vivere la Marcialonga, con i suoi fedeli atleti che ogni anno popolano le Valli di Fiemme e Fassa in una gigantesca festa sugli sci da fondo. Certo, non sarà un’edizione come le precedenti, con il Covid a restringere le maglie del divertimento e della spensieratezza, ma l’importante era rispondere ‘presente’ all’appello, e così sarà.
Dunque quella di domenica 31 gennaio sarà una 48.a edizione con molte restrizioni a causa della pandemia, una su tutte le gare ‘a porte chiuse’ diventate ormai una consuetudine in ambito sportivo, ma non mancherà l’entusiasmo portato dagli oltre 2000 iscritti che giungeranno da ben 24 nazioni differenti.

Segui la Marcialonga comodamente da casa

Sky Sport Uno trasmetterà l’evento in diretta a partire dalle 7:45 con telecronaca di Pierantozzi, Nicolodi e Albarello.
Radio Fiemme 104, in compagnia di Tullio Daprà e Giuseppe Spazzali, seguirà e commenterà in diretta la gara.
Attraverso i social di Marcialonga Facebook e Instagram sarà possibile vedere la partenza della gara in diretta, a partire dalle ore 7:55 e l’arrivo dei primi concorrenti.

Marcialonga Young

Sabato e domenica andrà in scena anche la Marcialonga Young, la versione giovanile di Marcialonga riservata ai ragazzi dai 13 ai 20 anni (nati dal 2001 al 2008).
Lago di Tesero ospiterà la categoria ragazzi sabato alle 14.30 che se la giocheranno su un percorso di 4km. Domenica le categorie allievi, aspiranti e junior partiranno sempre da Lago di Tesero ma affronteranno 9 o 14 km con arrivo a Cavalese, dopo aver affrontato la temibile quanto affascinate salita della Cascata.

Minimarcialonga Special Edition

Sabato alle 14.00 verrà pubblicato sul sito marcialonga.it e sui social il video completo con tutti i filmati inviati dai tantissimi bambini che hanno aderito all’iniziativa Minimarcialonga Special Edition.
Pur non potendo ritrovarsi e partecipare insieme, i bambini hanno dimostrato ancora una volta il proprio entusiasmo e quanto lo sci di fondo sia divertente.

Audiolibro Chiamatemi Fondolo

Chiamatemi Fondolo è la storia realizzata da Marcialonga in cui si raccontano le vicende della mascotte e di come sia nata la sua passione per lo sci di fondo. Per rendere il libro accessibile a tutti è stato realizzato un audiolibro animato, ora disponibile sul canale YouTube di Marcialonga.

#MarcialongaDance

Si è concluso il contest tra Deejay alle prese con il remix della canzone Jingle Marcialonga della Dolomiten Bier Band. Il remix più votato è stato realizzato da Melix & Paternoxter.

Ora tenetevi pronti per ballare, è in uscita il balletto ufficiale #Marcialongadance e Marcialonga farà il suo debutto su Tik Tok, condividendo la coreografia anche sugli altri social.