Una sola direzione: Fiere di Parma: T&O – Turismo e Outdoor dal 15 al 18 febbraio
Vai in una sola direzione e sei sulla strada giusta. E’ la strada che ti permetterà di vivere una nuova esperienza. Un solo biglietto (5 euro) e ti si apre un mondo “trendy” dove turismo, bici e golf coesistono e potrai viverli, tutti. Agenda alla mano e segna: Fiere di Parma Turismo e Outdoor (15/18 […]
Vai in una sola direzione e sei sulla strada giusta. E’ la strada che ti permetterà di vivere una nuova esperienza. Un solo biglietto (5 euro) e ti si apre un mondo “trendy” dove turismo, bici e golf coesistono e potrai viverli, tutti.
Agenda alla mano e segna: Fiere di Parma Turismo e Outdoor (15/18 febbraio) un format che contiene il Bike Spring Festival (16/18 febbraio) e Parma Golf Show (17/19 febbraio).
Ricordati che la tua APP, in questo caso sei tu, quindi: al Padiglione 2 trovi 32 mq di esposizione dedicata alla bicicletta. Non solo. C’è anche la più grande pista Indoor mai realizzata prima: ben 700 ml di curve, gimcane e ponti. Qui ci saranno gare Short trak MTB e competizioni di E-bike. E c’è la possibilità (ricordati il casco, le scarpe ed i pedali) di poter testare le bici dei marchi che ci saranno. Ecco qualche anteprima…
Il brand Cipollini con la nuova “RB1K THE ONE” che anche solo a guardarla ci si sente un po’ “super Mario” figurati a testarla. Il Team Bardiani-CSF, la più giovane formazione professionistica al mondo, che con alcuni dei suoi atleti presenti saranno fonte di consigli utili.
Ma ancora, il marchio Scott grazie al suo rivenditore Levante; Epower la bici a pedalata assistita che è un vero e proprio stile di vita; Elektra Mobility, un gioiello innovativo; Piaggio con Wi-Bike che va oltre il modello di bici elettrica; ed anche Fantic Motor, Motoshop HaiBike, lo stand di SalsoMaggiore Terme con aree adibite a incontri sul tema del turismo e non solo… Insomma è da non perdere!
Inoltre, grazie alla presenza del centro Enrico Fermi, si può comprendere meglio l’importanza del massaggio per chi ama lo sport ed in particolare la bici.
Se invece vuoi fare il tifo per i più giovani devi assolutamente vedere la gara MTB-XCO (in calendario FCI) al via alle ore 15.00 sulla pista Indoor di sabato 17 febbraio e lo Short Trak giovanissimi MTB in programma invece domenica 18. E se hai una MTB elettrica o un prototipo, sabato 17 febbraio potrai partecipare alla 1^ tappa del Campionato Nazionale EBX (sono 6 in programma nei più prestigiosi capoluoghi italiani). Una sfida che dal 2019 sarà Europea e dal 2020…mondiale!
Al padiglione 8 trovi e ben 5000 mq di pura follia “golfistica” tra cui il Campo prova dove testare la tua attitudine e sarai guidato da esperti (Maestri di Golf riconosciuti dalla PGA Italiana). In programma, anche, il Gran Finale del circuito delle gare Parma Golf (domenica 18 febbraio). Il vincitore amatoriale, grazie a Turkish Airlines, vincerà un biglietto aereo a scelta tra le oltre 300 destinazioni della compagnia aerea, partendo da Bologna. Non basta? NO! Perché la tua curiosità ti potrà spingere a visitare i brand del settore presenti.
Alla fine del tuo viaggio (o all’inizio, a secondo di dove la tua APP e la tua passione ti porta), troverai un tanto amato quanto rinnovato mezzo turistico: il Camper. Straordinario per il senso di libertà che lo caratterizza, il Camper è stato, è e rimane sinonimo di avventura.
Non solo camper e caravan, non solo mete per un turismo esperienziale, non solo sport e attrezzature. T&O – Festival Turismo e Outdoor il nuovo appuntamento di Fiere di Parma è tutto questo. Soprattutto è il solo appuntamento in Italia dedicato ai nuovi trend del turismo attivo e agli sport all’aperto.
Oltre 100 mila mq dedicati ai mezzi e alle destinazioni del turismo plein air che affianca al mondo Bike ed E-Bike altre quattro aree test: un’area Hydro per sperimentare dalla canoa al kayak allo stand up paddle; una Walking Area grazie alla quale gli amanti del trekking e del nord walking potranno provare materiale tecnico sulle diverse tipologie d’ attrito; un’area per arrampicata per i climbing-lover e Area Drive test messa a disposizione dalle case produttrici di camper e caravan.
Un format unico per scegliere, tra 200 espositori, la destinazione delle prossime vacanze (montagne, borghi, laghi o i circuiti enogastronomici tipi della Food Valley) e per testare il camper con cui arrivarci, gli accessori e i mezzi con i quali vivere la propria esperienza di viaggio turistico-sportiva, dalla e-bike alla canoa, dal set per il golf fino alle calzature più tecniche.
Viaggi veri, come quelli raccontati dalla mostra fotografica “Montagna, un dialogo tra escursionismo e natura” organizzata dal circolo fotografico del CAI Parma, che si affiancano ai viaggi immaginari raccontati nel ricco programma di appuntamenti curato da Diari di Bordo (Pad 6 – Travel Arena)
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?