Filippo Rinaldi, un’altra vittoria al Duathlon Cross di Pavia
Il nostro Filippo ci sta prendendo gusto a salire sul gradino più alto del podio: a una settimana dalla vittoria al Mimosa Cross ha bissato a Pavia, al Duathlon Cross di San Martino Siccomario, prima tappa del circuito Cross Country Fitri 2018. Seconda gara, seconda vittoria per Filippo Rinaldi. Dopo il primato alla Mimosa Cross di domenica scorsa, […]
Il nostro Filippo ci sta prendendo gusto a salire sul gradino più alto del podio: a una settimana dalla vittoria al Mimosa Cross ha bissato a Pavia, al Duathlon Cross di San Martino Siccomario, prima tappa del circuito Cross Country Fitri 2018.
Seconda gara, seconda vittoria per Filippo Rinaldi. Dopo il primato alla Mimosa Cross di domenica scorsa, il giovane portacolori del Cus Parma, atleta della nazionale di Triathlon Cross, ha messo in cambusa un altro primo posto al Duathlon di Pavia: 3 km di corsa, 15 di Mtb e 2,2km di corsa finale, che Rinaldi ha completato davanti a tutti in 58’47’’.
“Era una gara importante, la prima da novembre a cui tenevo tanto anche perché più vicina alla mia specialità – ha commentato -; sapevo che avrei trovato al via gli azzurri di duathlon cross e gran parte dei miei compagni di squadra in nazionale e volevo fare bene”.
E così è stato. Rinaldi, che è allenato da David Morelli, è partito forte, ha preso il comando della gara fin dalla prima frazione di corsa a piedi e lo ha mantenuto anche in bici, nonostante l’ottimo Mattia Zontini in scia.
“Con la Mtb è stata dura perché era piovuto tanto, c’era molto fango e si doveva spingere parecchio. Il terreno era molto soffice e in tanti sono scesi dalla bici e se la sono messa in spalla per camminare. Sono comunque riuscito a mantenere la prima posizione e una volta tornato a correre ho aperto l’acceleratore e aumentato il vantaggio sul secondo”.
“Guardando anche i tempi, oltre al risultato – ha aggiunto – non posso che essere soddisfatto”.
Filippo Rinaldi, che è anche stato scelto da SCOTT come rappresentate del nuovo progetto triathlon, prosegue dunque spedito verso l’appuntamento con gli Europei e i Mondiali 2018 di triathlon cross.
Con lui porterà i colori di ENDU!
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?