Vuoi correre una maratona? Padova Marathon
Nuovo look, nuovo nome, sempre grintosa e coinvolgente. Il 23 Aprile torna l’appuntamento con la Padova Marathon: un evento imperdibile, tra sport, arte e natura. La 18esima edizione riconferma il percorso dell’edizione 2016 che – partendo dallo Stadio Euganeo – si snoda attraverso la zona dei Colli Euganei (rimanendo però sempre in pianura) raggiungendo poi […]
Nuovo look, nuovo nome, sempre grintosa e coinvolgente. Il 23 Aprile torna l’appuntamento con la Padova Marathon: un evento imperdibile, tra sport, arte e natura.
La 18esima edizione riconferma il percorso dell’edizione 2016 che – partendo dallo Stadio Euganeo – si snoda attraverso la zona dei Colli Euganei (rimanendo però sempre in pianura) raggiungendo poi Abano Terme, da qui partirà anche la partenza Mezza Maratona. I due percorsi, poi, attraverseranno le zone più suggestive del centro storico di Padova.
Come ogni anno, la magnifica cornice di Prato della Valle farà da sfondo al traguardo e alla festa che seguirà.
A Padova tutti di corsa
Padova Marathon è per tutti e di tutti. Il 23 aprile, infatti, la città ospiterà anche le Stracittadine: manifestazioni non competitive da 10, 5 e 1 km, per podisti e camminatori di tutte le età con partenza e arrivo in Prato della Valle.
I percorsi
La Padova Marathon partirà dallo Stadio Euganeo e proseguirà verso Rubano, Selvazzano, Teolo e Abano Terme. Da qui partirà anche la Mezza Maratona. Entrambe i percorsi faranno ritorno a Padova e, precisamente a Prato della Valle che si riempirà di festa e colori grazie alla presenza dei tanti partecipanti.
Scopri il percorso della Padova Marathon qui.
Sei un un semplice runner o un maratoneta?
“Se vuoi correre un miglio, corri un miglio… Se vuoi vivere un’altra vita, corri una maratona” (Emil Zapotek)
Con queste parole il comitato organizzatore ti invita a vivere la maratona di Padova. Un appuntamento che segnerà in modo significativo la tua vita di runner.
E allora cosa aspetti?
Corri subito a iscriverti.
Ecco alcune informazioni utili.
Partecipare alla Padova Marathon o Half Marathon è semplicissimo: basta essere in possesso del certificato medico agonistico per la pratica dell’atletica leggera ed essere tesserati Runcard, oppure in alternativa essere tesserati Fidal.
Visita la pagina ENDU dell’evento qui e aggiungi la tua iscrizione. E se crei il tuo account potrai seguire tutti gli aggiornamenti della Padova Marathon direttamente dal tuo account ENDU oltre che consultare, condividere e confrontare i tuoi risultati.
Iscrizione alle Stracittadine
L’iscrizione alle Stracittadine può essere effettuata acquistando direttamente il pettorale a soli 6 euro in prevendita presso i supermercati Ali’ e Aliper. Solo in prevendita sarà possibile ricevere in omaggio la T-shirt ufficiale delle Stracittadine.
Dopo aver acquistato il pettorale registrati sul sito www.padovamarathon.com – nella sezione Stracittadine – inserendo il tuo numero di pettorale.
Se non riesci o non puoi acquistare il pettorale in prevendita potrai farlo a partire dal 21 aprile presso l’Expo Village in Prato dalla Valle. Il prezzo è di 6 euro per il pettorale + 6 euro (facoltativo) per la t-shirt. Insieme al pettorale avrai anche sacca ristoro, assicurazione e assistenza tecnica proprio come un vero maratoneta, perché la Padova Marathon è alla portata di tutti.
Il video
Se ti serve un ulteriori incentivo, guarda questo emozionante video e, se non lo hai ancora fatto, correrai di sicuro a iscriverti alla Padova Marathon del 23 aprile. Stay ENDU!
Fonte e Foto credits: Padova Marathon
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?