Scarpe KS 900 LIGHT Decathlon: comfort e leggerezza

Scarpe KS 900 LIGHT Decathlon: comfort e leggerezza

Redazione ENDU

Il brand Kiprun di Decathlon ci propone un modello di scarpe da corsa versatile, a un prezzo competitivo. Scopriamo i dettagli.

17 Luglio 2023

Condividi:

Sponsored by

Che si pratichi la corsa da una vita o solo da poco, tutti lo sanno: la scelta delle scarpe da corsa è veramente fondamentale. Trovare la scarpe giusta ci permette di stare bene fisicamente, evitando infortuni, performare meglio (per chi guarda il cronometro), e soprattutto goderci molto di più le nostre uscite di corsa, piccoli momenti di libertà. 

Kiprun è il brand di Decathlon per rispondere a tutte le esigenze dei runner, parliamo oggi di uno dei nuovi modelli di scarpe da corsa: le KS 900 LIGHT.

Come per tutta la linea Kiprun, le KS 900 LIGHT sono frutto dell’expertise, maturata in un decennio, dell’equipe di Decathlon, i cui ingegneri e designer del prodotto si avvalgono del feedback di coach sportivi e praticanti della corsa per arrivare alla proposta perfetta.

I vantaggi principali delle KS 900 LIGHT

Questo modello di scarpe si propone come il compromesso ideale tra ammortizzazione e leggerezza. Vediamo i vantaggi principali:

  • Ammortizzazione, grazie alla nuova schiuma MFOAM, arrivando a una durabilità di 1000 km 
  • Stabilità, grazie a una maggiore superficie di contatto rispetto al modello precedente 
  • Leggerezza, solo 250g per il numero 42, ovvero il 10% più leggere del modello precedente, permettendoci  di risparmiare ancora più energia durante la corsa 
  • Aderenza, grazie alla geometria e alla gomma della suola, che garantiscono una buona tenuta in curva e su fondo bagnato

SCOPRI DI PIÙ

Design orientato al comfort

Certo, le caratteristiche sulla performance e la tecnologia delle scarpe da corsa sono importanti, ma se la calzatura è scomoda da infilare o ci fa venire male ai piedi, servono a poco.
Gli esperti di Kiprun by Decathlon lo sanno e non hanno trascurato la comodità come obiettivo importante. Ecco quali sono i miglioramenti rispetto al modello precedente, in termini di comfort:

  • Avampiede più largo, che permette il facile inserimento di un plantare per chi lo necessita
  • Tessuto senza cuciture, che garantisce un inserimento del piede fluido, e riduce il rischio di sfregamenti fastidiosi
  • Linguetta imbottita, che aumenta il comfort per il collo del piede

Noi le abbiamo già provate nel Tech&Test con Micol Ramundo, da guardare per chi vuole l’opinione di un’esperta, e… qualche considerazione in più!

Gli esperti di Kiprun hanno sviluppato anche altre proposte, ad esempio le KD 900. Non resta che leggere l’articolo e decidere quale modello Kiprun fa per noi!

 

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

adv
adv
vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link