Kiprun Experience by Decathlon: un test speciale

Kiprun Experience by Decathlon: un test speciale

Lorenza Bernardi

In occasione della Maratona di Roma, Decathlon ha presentato le ultime novità Kiprun, il marchio nato per rispondere a tutte le esigenze dei runner.

22 Maggio 2023

Condividi:

Hanno fatto le cose in grande quelli di Kiprun by Decathlon, ma d’altra parte ci hanno sempre abituati a standard (anche organizzativi) molto alti. Amano il loro lavoro e ci scommettono, credendoci.
Lo si nota anche da come vivono e parlano del mondo del running, sport che, in base all’ultimo rapporto dell’Osservatorio Valore Sport Ambrosetti, è tra i più popolari del Paese.
Durante la Maratona di Roma il 19 marzo 2023, sono state presentate le ultime novità di casa Kiprun durante la Kiprun Experience by Decathlon: Kiprun KD 900 X, KS 900 LIGHT, KD 900.
L’obiettivo? Entrare a far parte dei TOP 5 global running brand.

Matthias Valkeniers (product manager performance shoes) e Florian Gaborit (footwear engineer) ce le hanno mostrate una per una…

Kiprun KD 900 X

Scarpa da corsa ‘fast’ davvero leggerissima, con un mesh minimal, ma nonostante ciò molto ammortizzata e durevole (ben 1000 km, anche se l’ambizione è arrivare a 1500 km, non solo per orgoglio aziendale, ma anche per un ideale ecologico).
Si è lavorato tantissimo sul grip, utilizzando una gomma eccellente che garantisce aderenza perfetta anche sul bagnato e in curva.
La KD 900 X è fornita di una piastra in carbonio inserita nella schiuma Pebax® (VFOAM, nata dalla collaborazione con Arkema, azienda chimica francese: la schiuma garantisce un ritorno di energia del 75%).
La piastra si sviluppa su tutta quanta la suola, rendendola rigida, adatta a fare il ‘tempo’, in quanto fornisce alla scarpa una maggiore reattività durante la corsa.
Le avevamo già testate anche noi. 

 

KS 900 LIGHT

Scarpa nata per i lunghi lenti. Ultraleggera (250 gr il 42) e supercomoda: il comfort è amplificato grazie alla nuova M FOAM extra-soft.
La scarpa offre comunque una grande aderenza, sia sul bagnato che in curva. La suola, bella larga, permette una grande stabilità e offre un ottimo sostegno al tallone. Le abbiamo provata anche noi proprio a Roma.

La Kiprun Experience by Decathlon ci ha permesso di provare le scarpe in una godibilissima corsa tutti e tutte assieme al termine della presentazione da parte degli ingegneri Kiprun. Decathlon ha messo a disposizione le scarpe (a noi sono toccate nel meraviglioso tono lavanda, ma la gamma di colori è davvero ampia e godibilissima).
Alla sola calzata, sono apparse subito leggerissime e supercomode, grazie anche a conchiglia del tallone e linguetta imbottita. Quando si corre, si ha una piacevole sensazione sia di ammortizzazione che di rimbalzo.

Che cosa abbiamo apprezzato:

  • la tenuta del battistrada in curva
  • l’estremo comfort della calzata
  • l’avampiede largo (più spazio alle dita, finalmente!)
  • tessuto in un unico pezzo, senza fastidiose cuciture e tomaia ultratraspirante
  • tenuta dei lacci ottima
  • ottima anche per camminare

SCOPRI DI PIÙ

KD 900

Questa è la vera chicca della casa: la scarpa creata specificamente per gli allenamenti intensi e la long distance.
La sua peculiarità è l’ellisse sul tallone, il K-ring, che permette di ottimizzare la deformazione del materiale, per ridare il massimo dell’energia a ogni falcata.
La leggerezza è garantita, grazie alla tomaia leggera in mesh traspirante: solo 203 g per il n°42.

SCOPRI DI PIÙ

 

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

adv
adv
vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link