Sabato 10 marzo, torna il Winter Trail dei Castelli
Un trail a coppie, in notturna, tra piste e sentieri di montagna e un ristoro finale fatto di prodotti tipici parmensi e di eccellenze gastronomiche. È la ricetta vincente del Winter Trail dei Castelli, in programma sabato 10 marzo 2018 a Langhirano (Pr). Se amate i trail il divertimento e la bona cucina, non potete […]
Un trail a coppie, in notturna, tra piste e sentieri di montagna e un ristoro finale fatto di prodotti tipici parmensi e di eccellenze gastronomiche.
È la ricetta vincente del Winter Trail dei Castelli, in programma sabato 10 marzo 2018 a Langhirano (Pr).
Se amate i trail il divertimento e la bona cucina, non potete mancare.
Se non c’è fango non ci si diverte, dicono i trail runner. E di fango, sulle colline di Langhirano, in provincia di Parma, dovrebbe essercene a sufficienza nel prossimo weekend, giusto in tempo per accogliere i partecipanti al Winter Trail dei Castelli – 6° Memorial Bruno Pria, la corsa a coppie in notturna organizzata dalla Kino Mana che l’anno scorso richiamò alla partenza 454 partenti.
La neve, caduta abbondantemente sul parmense nei giorni scorsi, non creerà problemi – gli organizzatori hanno confermato il regolare svolgimento della gara – ma, anzi, renderà se possibile la corsa ancora più divertente.
Il percorso è di 22 km con 1000MT D+, e diviso tra 2,6km su asfalto, 12 km di sterrato o strade ghiaiate e 7 km in single track.
L’anno scorso la vittoria andò alla coppia maschile formata da Giulio Piana e Matteo Pigoni, a quella mista di Ivan Mattioli e Carlotta Vecchi e a quella femminile di due ragazze toscane, Costanza Del Bravo e Lucia Pannuto.
E quest’anno chi taglierà per primo il traguardo?
Comunque vada, per tutti i partecipanti è previsto il party finale, a base di Prosciutto di Parma e tortelli d’erbette.
Il ritrovo è fissato a partire dalle 15.30 di sabato 10 marzo, al Centro Sportivo Villa Bonelli di Langhirano, in via Berlinguer. A disposizione degli atleti ampio parcheggio, docce e spogliatoi. La partenza della gara è alle ore 18, da piazza Ferrari. L’arrivo è al Centro Sportivo di via Berlinguer.
Per chi non se la sentisse di affrontare un trail, è in programma la “Camminata dei castelli”, una camminata non competitiva su sterrato di circa 10 km (300MT D+), sempre sulle colline di Langhirano, adatta a tutti. Sono previsti due ristori, all’Azienda Agricola Lamoretti e all’Azienda Vinicola Carbognani, con degustazioni di vino e prodotti tipici.
Ritrovo e apertura iscrizioni a partire dalle 12 di sabato 10 marzo, in piazza Ferrari a Langhirano; partenza prevista per le 13.30.
Per informazioni: traildeicastelli@kinomana.it
Iscrizioni su www.ENDU.net.
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?