Preparazione » Preparazione » Sport Kitchen » Come mettersi in forma prima dell’estate

Come mettersi in forma prima dell’estate

Scomodando il solito spauracchio della prova costume, cerchiamo di capire con Elena Casiraghi come metterci in forma per l’estate senza perdere in efficienza.

Lorenza Bernardi

19 Giugno 2022

0

Per dimagrire c’è una sola strada: aprire le cellule che contengono il grasso e far sì che il nostro corpo possa consumarlo. Non ci sono altre strade. Il primo passo infatti è quello di fare attività sportiva accompagnata da un’alimentazione bilanciata.

Ma cosa vuol dire bilanciata? In poche parole eliminare ciò che non serve.
Certo, non dobbiamo diventare fanatici ed è buona cosa tenerci uno sgarro a settimana.
In generale però è buona regola non mangiare
 a ridosso del sonno e, durante i pasti, comporre il nostro piatto con verdure di stagione che allenano anche l’endurance, aggiungere un alimento magro fonte di proteine e concludere con una porzione di carboidrati integrali come i cereali a chicco. Infatti l’errore più comune quando si vuole dimagrire è quello di tagliare i carboidrati.
Altro mito da sfatare: l’eliminazione dei grassi. Anche i grassi sono importanti! Quindi condiamo sempre i nostri piatti con un cucchiaio di olio evo.

E per quanto riguarda l’attività fisica?  

Un’idea di allenamento è correre o camminare veloci per 30″ e recuperare attivamente per 1’30” (da ripetere dieci volte se si è già allenati o fare due blocchi da cinque).

Un’altra idea è l’allenamento a digiuno, che attiva il metabolismo dei grassi.

 

 

In collaborazione con Volkswagen Veicoli Commerciali