Pirelli lancia due nuovi prodotti nella linea P ZERO™: Race e Road

Pirelli lancia due nuovi prodotti nella linea P ZERO™: Race e Road

Andrea Toso

Aria di primavera in Pirelli, oggi 15 marzo 2021 viene lanciata la nuova linea P ZERO in due declinazioni: Race per perfomance gara e Road per l’allenamento.

15 Marzo 2021

Condividi:

Aria di primavera in Pirelli, oggi 15 marzo 2021 viene ampliata la linea P ZERO in due declinazioni: copertoncini PZero Race e Road.

Il mondo P ZERO™ Race vuole offrire performance da gara per i cerchi che richiedono camera d’aria.

P Zero

Andando a sostituire il modello capostipite P ZERO Velo si eredita un compito delicato, e per ottimizzare la resa il nuovo P ZERO™ Race utilizza la mescola SmartEvo Compound, con massimo grip e minima resistenza al rotolamento.

Nelle prime due settimane di test che stiamo affrontando con i P ZERO™ Race taglia 26-622 stiamo apprezzando un ottimo grip in curva, permettendoci di rilanciare anche su curve in discesa che avremmo normalmente preferito controllare passivamente; il limite estremo non è mai da cercare, per mantenere ginocchia e gomiti senza medaglie, specialmente in allenamento e lontano da gare come in questo periodo, ma se si sente che li pneumatici tengono la tentazione di aggiungere un grado alla piega, o rilanciare, viene.

P Zero

La struttura TechBelt della carcassa presenta uno strato aggiuntivo di tessuto per evitare quanto possibile forature: la prestazione è nulla senza durata, per parafrasare il claim del’94 “la potenza è nulla senza controllo”, ed in bici lo si sa bene.

Per un montaggio ottimale del copertoncino Race ci siamo cautelativamente recati in un negozio specializzato, ma la qualità dello pneumatico che si adegua molto bene al cerchio avrebbe potuto essere montato anche in casa.

Viene lanciata in parallelo anche la linea P ZERO™ Road, la linea da allenamento per i corridori di livello World Tour.

Il P ZERO™ Road con la mescola Evo Compound e carcassa TechBelt, garanzia di grip e bassa resistenza al rotolamento, garanzia di protezione dalle forature come il modello Race, utilizzando le medesime tecnologie ma con una durata maggiore.

Dopo l’arrivo del P ZERO™ TLR si aggiungono quindi i nuovi copertoncini P ZERO™ Race e Road che con la nuova mescola SmartEvo Compound e la carcassa TechBelt promettono maggiore comfort, grip e scorrevolezza, adattandosi anche ai nuovi standard di cerchio 19c ETRTO.

Le linee di P ZERO Race e Road, con fianchi colore nero e para sono già disponibili, nelle dimensioni 24-26-28-30 mm, verranno poi arricchite dalle Color Edition per matchare lo pneumatico alla livrea della propria bicicletta.

P Zero

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

adv
adv
vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link