Eventi » Comunicati stampa » Eventi » CampioRun e My Personal Best, due eventi nel mese di maggio per non fermare la corsa
CampioRun e My Personal Best, due eventi nel mese di maggio per non fermare la corsa

CampioRun e My Personal Best, due eventi nel mese di maggio per non fermare la corsa

Supportiamo Gold for Kids, il progetto di Fondazione Veronesi, tifando la nostra squadra del cuore, e cerchiamo il nostro personal best, correndo in due eventi virtuali e social, organizzati da Italia Runners.

Andrea Toso

26 Aprile 2021

0

Italia Runners non si ferma e, in attesa di scoprire se e quando si potrà partecipare ad eventi dal vivo, prepara due grandi eventi virtuali.

Il primo in ordine temporale è MPB, My Personal Best, un evento virtuale che si terrà dal 1 al 31 maggio e vuole essere una sfida motivazionale con noi stessi per strappare la propria miglior prestazione nelle 4 principali distanze di gara: 5 km, 10 km, 21 km, 42 km.

MPB, My Personal Best, propone una finestra virtuale di un mese per finalizzare questa preparazione ed entrare in una o più classifiche che verranno stilate comunicando i propri risultati all’apposita piattaforma cui si potrà accedere con l’iscrizione online.

MPB

Essendo virtuale non ci sono percorsi o orari obbligati, potremo disegnare la nostra gara ideale, magari inserendo anche dei punti ristoro in cui ci aspetteranno i nostri cari, o lasciando ad un bar il compito di riservarci una bottiglietta fresca, spazio alla nostra inventiva e capacità organizzativa!

Con l’iscrizione di 13 euro, più spese di spedizione, fino al 2 maggio (poi costerà 15 euro) oltre all’accesso alla piattaforma per la registrazione del tempo e la compilazione delle classifiche, si avrà diritto alla maglia dell’evento, la medaglia MPB e una sacca con altri gadget. Libera scelta se indossare o meno la maglia per il giorno della nostra performance, ma se vuoi raccontare la tua gara, condividi una tua foto sui social inserendo l’hashtag #MPB e il tag @italiarunners.

Il secondo evento virtuale che ci propone Italia Runners è CampioRun – The Last Race, che avrà invece una durata di una settimana, tra il 17 ed il 23 maggio, con animo solidale a sostegno di Gold for Kids, l’impegno di Fondazione Umberto Veronesi contro i tumori pediatrici.

Correremo con il pettorale personalizzato della propria squadra di Serie A, per un campionato podistico che avrà una classifica calcolata in base ai km percorsi da ciascuna tifoseria, su strada o tapis roulant, correndo o camminando.

Quale squadra della Serie A avrà la tifoseria più sportiva?

Ma andiamo a parlare delle cose importanti: il progetto che andremo a supportare sarà Gold For Kids, di Fondazione Veronesi, dedicato ai tumori dell’infanzia e dell’adolescenza.
Il progetto, nato nel 2014, ha due obiettivi: finanziare sia il lavoro quotidiano dei ricercatori, sia l’apertura e la gestione di protocolli di cura per garantire ai bambini le terapie migliori, per qualsiasi forma tumorale.

CampioRun si terrà durante l’ultima settimana del campionato di Serie A, dal 17 al 23 maggio 2021.

Quindi potremo sfoggiare il pettorale personalizzato coi colori della nostra squadra del cuore e caricare sull’apposita piattaforma i km di allenamento o gara di quella settimana, per far vincere almeno questo campionato, o magari anche questo, chi lo sa?!?

Tutto sta a noi ed alle nostre gambe, per una volta, chissà se qualche calciatore si unirà per aumentare il totale della propria squadra?

Le iscrizioni sono già aperte al prezzo di 13 euro, più spese di spedizione, con i quali si riceveranno t-shirt ufficiale, medaglia, pettorale personalizzato con i colori della squadra del cuore ed altri gadget.

Anche per CampioRun, come per My Personal Best, libera scelta se indossare o meno la maglia per il giorno della corsa, ma se vuoi raccontare la tua gara, condividi una tua foto sui social inserendo l’hashtag #campiorun e il tag @italiarunners.

Se le gare sono ferme, la corsa non lo è: supportiamo Gold for Kids con CampioRun, magari cercando il nostro record con MPB-My Personal Best!