Imprevisti di viaggio: come affrontarli?

In questa prima puntata della nuova rubrica She (Sport, health and experience) parleremo di come affrontare gli imprevisti di viaggio in compagnia della ospite Erika Scafuro, esperta viaggiatrice.

Redazione ENDU

Oggi inizia la nuova avventura di SHE (Sport, health and experience), la rubrica piena di consigli pratici per condurre una vita attiva all’insegna della buona salute.
Erika Scafuro, esperta viaggiatrice già conosciuta in questa puntata di Idee di Viaggio, ci racconta la sua esperienza di globe trotter approfondendo il tema degli imprevisti.

Le parole chiave

Adattamento e avventura: l’imprevisto può essere affrontato solo con questi due presupposti, ovvero l’accettazione di sapere che i contrattempi durante il nostro viaggio potranno capitare  e che noi dovremo adattarci con un atteggiamento elastico (e comunque, se ci pensiamo, anche la nostra vita quotidiana è costellata di imprevisti…).
Questo atteggiamento va allenato semplicemente… viaggiando, mettendosi alla prova. Ciò permette di riconoscere le proprie risorse: ‘Se vuoi sbloccare le possibilità, devi andare incontro all’incertezza’.

Come gestire gli imprevisti?

  • monitorare i siti delle compagnie dei trasporti scelti (treno, autobus, aereo…) per controllare che non ci siano eventuali scioperi, modifiche o cancellazioni
  • monitorare le condizioni meteo
  • avere con sé una copia del documento, lasciando l’originale nella struttura dove dormiamo

In collaborazione con Volkswagen Nuovo Multivan

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

adv
adv
vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link