Proviamo la linea di integratori Cetilar®
Ivan Risti, il nostro coach di Triathlon, ha provato per noi i prodotti della nuova linea di integratori Cetilar. Vediamo se hanno superato il test!
Cetilar® Nutrition fa parte di un’azienda farmaceutica italiana, PharmaNutra, che ha sviluppato questa linea di integratori dedicati a più sport. Questo marchio è stato sempre presente nel mondo della vela e oggi si è spostato anche nell’endurance, nel crossfit, abbracciando insomma una grande varietà di sport.
In questa puntata di Tech & Test, Ivan Risti testa i prodotti che più si confanno alla sua attività di triatleta. Il suo allenamento prevede un combinato bici/corsa (50 km di bici e 10 km di corsa), per cui ha scelto:
- le polveri da mettere in borraccia (di due tipi: Endurance Carb, ideale per allenamento/gara di lunga durata, e Race Carb Caf, più performante, con anche caffeina)
- i gel (Race Gel e Race Gel Caf)
Le polveri
La miscela di zuccheri presenti permette di massimizzare l’integrazione/h di carboidrati. In questo caso, Cetilar® usa il rapporto 1:0,8, dove 1 sta per glucosio/maltodestrine e 0,8 è la percentuale di fruttosio, che è uno zucchero a lento rilascio. Il sapore è quello dell’acqua zuccherata, quindi senza problemi di tolleranza ad aromi particolari.
I gel
Hanno una densità maggiore rispetto alle polveri della borraccia. Contengono 40 g di carboidrati; senza aromi. Il gel con la caffeina ne possiede un alto contenuto: 150 mg (l’equivalente di due tazzine di caffè).
Stesso rapporto di zuccheri, come le polveri.
Il consiglio, quando lo si assume durante il podismo, è di consumarlo un po’ alla volta, perché lo scuotimento della corsa può causare problemi.
Le barrette
Concepita come una sorta di micropasto bilanciato, la barretta è ideale anche per quei momenti della giornata in cui non si ha tempo di fare un pasto completo oppure nelle fasi di post allenamento. I sapori a disposizione sono particolari: cioccolato, per seguire una linea classica; arachide salata con mirtilli rosso; formaggio e pere (questi ultimi due gusti creano il giusto bilanciamento dolce/salato).
In collaborazione con Volkswagen Nuovo Multivan e Cetilar® Nutrition
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?