Con il nuovo suunto 9 non dovrai più preoccuparti della durata della batteria
Suunto annuncia oggi il lancio del nuovo Suunto 9, orologio multisport con GPS ideato per gli atleti che desiderano solo il meglio dal loro wtc per lo sport. Suunto 9 offre una durata straordinaria della batteria: fino a 120 ore con GPS e un sistema di gestione avveduta del ciclo di vita della batteria stessa, […]
Suunto annuncia oggi il lancio del nuovo Suunto 9, orologio multisport con GPS ideato per gli atleti che desiderano solo il meglio dal loro wtc per lo sport. Suunto 9 offre una durata straordinaria della batteria: fino a 120 ore con GPS e un sistema di gestione avveduta del ciclo di vita della batteria stessa, con promemoria intelligenti per garantire un funzionamento del dispositivo totalmente in linea con le tue necessità. Robusto e resistente, Suunto 9 è messo a punto per allenamenti e competizioni di grande intensità e lunga durata, ed è stato portato al limite delle sue possibilità attraverso migliaia di ore di test nelle condizioni più estreme. Suunto 9 è compatibile con la nuova app Suunto che permette di conservare traccia degli allenamenti, dell’attività giornaliera e del sonno, consentendo di condividerne i log e di coinvolgere gli altri membri della community della app Suunto.
Tecnologia intelligente della batteria e promemoria intelligenti Le tre modalità batteria predefinite:
Performance, Endurance e Ultra, regalano da 25 a 120 ore di registrazione con tracciabilità GPS attivata. Inoltre, è possibile creare modalità batteria personalizzate sulla base delle proprie esigenze. Quando si inizia una sessione di registrazione si avrà una stima della durata della batteria residua in modalità corrente. Se la carica residua non fosse sufficiente, è possibile passare ad un’altra modalità in qualsiasi momento.
Oltre alle diverse modalità batteria, Suunto 9 fa uso di promemoria intelligenti per fare in modo di avere una carica sufficiente a disposizione per l’avventura successiva. Alcuni promemoria hanno carattere preventivo e tengono in considerazione, ad esempio, la cronologia delle attività per garantire di avere sempre il massimo della carica a disposizione per l’uscita successiva. Se l’orologio rileva un basso livello di carica durante lo svolgimento di un esercizio, suggerisce automaticamente di modificare la modalità batteria.
Testato al limite delle sue possibilità: migliaia di ore di test nelle condizioni più estreme
Suunto 9 è progettato e costruito per soddisfare le esigenze di atleti professionisti. Testato al limite delle sue possibilità, con migliaia di ore di utilizzo reale nelle condizioni più estreme dal team Suunto e da atleti di ogni parte del mondo, è il compagno fidato con cui condividere ogni avventura.
“Durata e precisione, caratteristiche alla base della tradizione di design Suunto, sono tenute in grande considerazione dai nostri atleti e costituiscono una delle ragioni principali del successo dei nostri prodotti”, afferma Markus Kemetter, product line manager di Suunto. “Per garantire tutto ciò, abbiamo sottoposto Suunto 9 a test molto severi. Innanzi tutto all’interno del nostro laboratorio di prova, esponendo i materiali e la struttura a forze ed agenti differenti, tra cui gocciolamento, congelamento/disgelo, umidità e immersione in acqua, quindi al collaudo da parte del nostro team di esperti ed appassionati collaudatori sul campo e atleti, che hanno utilizzato l’orologio per mesi nel corso dei loro allenamenti e nella vita di tutti i giorni”.
“Quando si parla di strumenti per l’allenamento o la competizione in relazione ad attività sportive outdoor o di resistenza, la prima cosa che prendo in considerazione è la durata, perché è quella che di fatto dà la possibilità di concentrarti esclusivamente su quello che devi fare”, afferma Mauricio Méndez Cruz, triatleta Suunto e campione del mondo Xterra. “Per me, l’accuratezza della traccia GPS durante l’allenamento e la gara è diventata non solo un semplice strumento, ma l’arma preferita; con ciò intendo che, grazie ad essa, sono diventato più preciso ed efficace, e ho maggior fiducia nei miei movimenti durante la gara: ed è questo che, alla fine della giornata, mi porta in cima al podio”, conclude.
Suunto FusedTrack™ per una maggiore precisione nella tracciatura e misura della distanza Nelle ultramaratone, la durata della batteria è spesso il fattore limitante per registrare distanza e percorso in modo accurato, dato che la funzionalità GPS assorbe molta energia. L’algoritmo originale FusedTrack™ di Suunto combina GPS e dati provenienti dal sensore di movimento per migliorare la precisione di percorso e distanza. Ciò consente di aumentare la durata della batteria abbassando l’assorbimento di energia da parte del GPS, senza per questo comprometterne la precisione in modo significativo.
In linea con l’esperienza sportiva Suunto, Suunto 9 è dotato di oltre 80 modalità sport e offre una pratica misurazione della frequenza cardiaca al polso fornita da Valencell Inc. L’orologio è dotato di funzionalità completa di navigazione GPS, ora di alba/tramonto, allarme temporale/tempesta e di molte altre funzionalità eccezionali per atleti e amanti dell’avventura outdoor.
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?