Mancano 150 giorni alla partenza della Terza Edizione di Parma Marathon

Mancano 150 giorni alla partenza della Terza Edizione di Parma Marathon

Gianmarco Mordacci

Mancano 150 giorni alla partenza della Terza Edizione di Parma Marathon che il 14.10.18 vedrà i partecipanti sfidarsi su diverse distanze. La Maratona, La Trenta2 e la Vigorosa (10km) sono le gare competitive. La Desmìla (10km) e la Charity Run Giocamico gara e camminata non competitive. L’anno scorso più di 4.000 i partecipanti sul percorso […]

16 Maggio 2018

Condividi:

Mancano 150 giorni alla partenza della Terza Edizione di Parma Marathon che il 14.10.18 vedrà i partecipanti sfidarsi su diverse distanze.
La Maratona, La Trenta2 e la Vigorosa (10km) sono le gare competitive. La Desmìla (10km) e la Charity Run Giocamico gara e camminata non competitive.
L’anno scorso più di 4.000 i partecipanti sul percorso impegnati nelle varie distanze. E quest’anno l’organizzazione punta a superare tale numero.
Ad oggi circa 1.000 sono già gli iscritti solo a La Maratona.
La cornice principale sarà sempre quella di Parma, del suo territorio e quella del parco pubblico della Cittadella che rappresenterà il fulcro di tutti e 2 i giorni di gara ed eventi.
Quest’anno anche i più piccoli avranno il loro spazio al sabato pomeriggio all’interno della nuova Parma Marathon Kids.
Nessuna scusa quindi per non presentarsi al via il prossimo Ottobre e per vivere le due giornate di sport ed aggregazione.
E chi vorrà divertirsi a giocare virtualmente potrà farlo con “Lo Staffettone”. L’idea è quello di creare un team di 3 membri comunicandolo all’organizzazione.
Ogni membro gareggerà su una distanza competitiva diversa (maratona, 32 e 10) e alla fine attraverso la somma dei singoli tempi si creerà una classifica finale.
Un modo giocoso per avvicinare e combattere tra amici di squadra, amici ma anche tra perfetti sconosciuti che si uniranno creando il loro team.
Le iscrizioni sono aperte da tempo per tutte le gare competitive e non competitive.
Per la charity e la kids le iscrizioni si effettueranno sul posto ed in luoghi convenzionati. E fino al 30 giugno tariffa agevolata per le distanze maggiori e poi vi sarà il cambio quota.
Parma City of Gastronomy Unesco rappresenta quindi una meta assolutamente da non mancare per poter apprezzare la qualità del cibo e della sua cultura. Farlo nei giorni della Parma Marathon significa poter godere di 2 assolute eccellenze che uniscono wellness e food.
Parma Marathon, è la maratona di tutti.
La scelta è quella di poter esprimere sempre più un forte legame tra il fattore trainante del territorio, il buon cibo appunto, e lo sport inteso come evento ben organizzato e utile per condividere ed aggregarsi.
Ecco quindi che tutto ciò che l’organizzazione attiva in quelle giornate e durante l’arco dell’anno ruota attorno a tali punti focali.
Partecipanti e pubblico possono godere assieme di questo ottimo binomio e di qualità organizzativa sebbene ancora di giovane età.

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

adv
adv
vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link