Mancano 150 giorni alla partenza della Terza Edizione di Parma Marathon
Mancano 150 giorni alla partenza della Terza Edizione di Parma Marathon che il 14.10.18 vedrà i partecipanti sfidarsi su diverse distanze. La Maratona, La Trenta2 e la Vigorosa (10km) sono le gare competitive. La Desmìla (10km) e la Charity Run Giocamico gara e camminata non competitive. L’anno scorso più di 4.000 i partecipanti sul percorso […]
Mancano 150 giorni alla partenza della Terza Edizione di Parma Marathon che il 14.10.18 vedrà i partecipanti sfidarsi su diverse distanze.
La Maratona, La Trenta2 e la Vigorosa (10km) sono le gare competitive. La Desmìla (10km) e la Charity Run Giocamico gara e camminata non competitive.
L’anno scorso più di 4.000 i partecipanti sul percorso impegnati nelle varie distanze. E quest’anno l’organizzazione punta a superare tale numero.
Ad oggi circa 1.000 sono già gli iscritti solo a La Maratona.
La cornice principale sarà sempre quella di Parma, del suo territorio e quella del parco pubblico della Cittadella che rappresenterà il fulcro di tutti e 2 i giorni di gara ed eventi.
Quest’anno anche i più piccoli avranno il loro spazio al sabato pomeriggio all’interno della nuova Parma Marathon Kids.
Nessuna scusa quindi per non presentarsi al via il prossimo Ottobre e per vivere le due giornate di sport ed aggregazione.
E chi vorrà divertirsi a giocare virtualmente potrà farlo con “Lo Staffettone”. L’idea è quello di creare un team di 3 membri comunicandolo all’organizzazione.
Ogni membro gareggerà su una distanza competitiva diversa (maratona, 32 e 10) e alla fine attraverso la somma dei singoli tempi si creerà una classifica finale.
Un modo giocoso per avvicinare e combattere tra amici di squadra, amici ma anche tra perfetti sconosciuti che si uniranno creando il loro team.
Le iscrizioni sono aperte da tempo per tutte le gare competitive e non competitive.
Per la charity e la kids le iscrizioni si effettueranno sul posto ed in luoghi convenzionati. E fino al 30 giugno tariffa agevolata per le distanze maggiori e poi vi sarà il cambio quota.
Parma City of Gastronomy Unesco rappresenta quindi una meta assolutamente da non mancare per poter apprezzare la qualità del cibo e della sua cultura. Farlo nei giorni della Parma Marathon significa poter godere di 2 assolute eccellenze che uniscono wellness e food.
Parma Marathon, è la maratona di tutti.
La scelta è quella di poter esprimere sempre più un forte legame tra il fattore trainante del territorio, il buon cibo appunto, e lo sport inteso come evento ben organizzato e utile per condividere ed aggregarsi.
Ecco quindi che tutto ciò che l’organizzazione attiva in quelle giornate e durante l’arco dell’anno ruota attorno a tali punti focali.
Partecipanti e pubblico possono godere assieme di questo ottimo binomio e di qualità organizzativa sebbene ancora di giovane età.
condividi
commenti
scelti per te
adv
adv
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?