World Triathlon Series Bermuda: Fabian e Betto al via
Sabato 28 Aprile la World Triathlon Series riparte da Bermuda. Dopo la tappa inaugurale di Abu Dhabi, il massimo circuito mondiale che assegnerà il titolo iridato a fine anno tocca una località inedita per la seconda tappa del calendario 2018 su distanza olimpica: mare cristallino, si nuota al porto di Hamilton (Capitale dell’Isola), zona nevralgica […]
Sabato 28 Aprile la World Triathlon Series riparte da Bermuda. Dopo la tappa inaugurale di Abu Dhabi, il massimo circuito mondiale che assegnerà il titolo iridato a fine anno tocca una località inedita per la seconda tappa del calendario 2018 su distanza olimpica: mare cristallino, si nuota al porto di Hamilton (Capitale dell’Isola), zona nevralgica della città, si pedala su Cork Screw e si corre tra Front Street e Barnaby Street, a pochi metri da mare.
A difendere i colori della nazionale italiana ci saranno Alessandro Fabian (C.S. Carabinieri), al via col numero 14, che torna in gara in WTS dopo il 18° posto negli Emirati Arabi, e Alice Betto (G.S. Fiamme Oro), terza a Leeds lo scorso anno, al debutto stagionale (partirà con il numero 24). A supporto degli atleti azzurri ci sono Joel Filliol, Olympic Performance Director della Fitri, e Jose Miota, fisioterapista.
Per quanto riguarda la prova femminile, occhi e riflettori puntati sulla beniamina di casa Flora Duffy, campionessa mondiale in carica che non vorrà perdere l’opportunità di festeggiare davanti al pubblico amico il primo successo in WTS del 2018 (ad Abu Dhabi fu fermata da una caduta). Al via le big Rachel Klamer (Ned), a segno nella prima gara mondiale dell’anno, le americane Kirsten Kasper, Taylor Spivey, Katie Zaferes e Summer Cook, la canadese Joanna Brown, le britanniche Vicky Holland e Jodie Stimpson e la portoghese Melanie Santos. In ambito maschile, c’è grande attesa per Henri Schoeman, il sudafricano a segno nella precedente tappa di WTS e ai Giochi del Commonwealth, ma dovrà vedersela con l’agguerrito iridato in carica Mario Mola (Esp); fitta la pattuglia francese con Vincent Luis, Leo Bergere e Pierre La Corre, ma attenzione a Richard Murray (Saf), Tyler Mislawchuk (Can), Kristian Blummenfelt (Nor), Joao Silva (Por) e Fernando Alarza.
Tracciati di gara spettacolari e selettivi. Per quanto riguarda la frazione di nuoto da 1500 metri, sono previsti due giri, il primo da 700 metri, il secondo da 800; in bici si completeranno 10 giri da 4 km ciascuno con diverse difficoltà planimetriche come curve molto stretta e successivi rilanci e un’altimetria non estremamente selettiva ma mossa e insidiosa; infine la corsa, un circuito da 2.5 km da ripetere 4 volte.
Lla gara maschile partirà alle 13.06 ora locale (18.06 in Italia), quella femminile alle 16.06 (21.06 in Italia).
Diretta in streaming su triathlonlive.tv
Sito ufficiale: https://bermuda.triathlon.org
Fonte: www.fitri.it
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?