Suunto Vertical riscrive le regole degli sportwatch
Suunto, l’azienda finlandese che da 80 anni è votata al mondo dell’avventura outdoor, sposta ancora una volta in avanti, anzi ‘in verticale’, la frontiera degli sportwatch con il nuovissimo Suunto Vertical, orologio GPS realizzato con materiali di pregio. Le sue caratteristiche principali sono: una batteria di prima qualità (la migliore sul mercato), una precisione elevatissima grazie al segnale GPS Dual Frequence e grande versatilità per quasi 100 discipline sportive diverse.
Uno sportwatch che riscrive le regole dell’avventura e della sicurezza, pensato per chi ama l’outdoor e non ha paura di intraprendere nuove sfide.
Caratteristiche tecniche
Disponibile in 8 versioni (4 in acciaio inossidabile e 4 nella declinazione titanium solar), Suunto Vertical è un orologio dalle dimensioni generose ma allo stesso tempo leggero e sottile, dal design moderno e adatto sia a un pubblico maschile che femminile: il peso è di 74 g nella versione in titanio e di 86 g in quella in acciaio.
Lo schermo è di altissima qualità (targato Sharp), visibile perfettamente in ogni condizione grazie al 1,4” di ampiezza ad alta risoluzione: qui è possibile sfruttare al massimo le heatmap, le mappe 3D e tutte le molteplici funzioni che garantiscono il massimo della sicurezza e dell’affidabilità.
Suunto Vertical è stato realizzato completamente in Finlandia con il 100% di energie rinnovabili e può essere ricaricato con l’energia solare (varianti solar titanium).
Le mappe topografiche dettagliate sono uno dei fiori all’occhiello di Suunto Vertical: utili, facili da visualizzare, gratuite e disponibili per tutto il mondo anche in modalità offline per una sicurezza totale.
Grazie alla frequenza duale e alla possibilità di collegarsi fino a cinque sistemi satellitari, vengono eliminate le interferenze e garantita la massima precisione sul mercato a livello di GPS: dall’accoppiamento con l’app Safe è inoltre possibile tracciare le coordinate di partenza di una sessione e le coordinate correnti, in modo da facilitare l’eventuale intervento dei soccorsi.
Perfettamente integrato con tutti gli strumenti dell’ecosistema Suunto, è possibile connetterlo con tutte le app e accessori della casa finlandese, per un’esperienza outdoor a 360°.
La batteria è semplicemente la più performante in circolazione: 85 ore di monitoraggio continuo dell’attività fisica con la versione titanium solar – che gode della ricarica solare –, 60 con la versione in acciaio inossidabile e oltre 500 ore di rilevamento continuo in modalità tour.
La qualità dei materiali lo rende praticamente indistruttibile, anche grazie ai test secondo i più alti standard militari: il vetro zaffiro è resistente, antigraffio e antiusura, impermeabile anche sott’acqua fino a 100 m di profondità.
Oltre al tracciamento delle attività quotidiane quali passi, sonno o frequenza cardiaca, sono disponibili le funzionalità per le previsioni del tempo, bussola, barometri e allarme per i temporali.
Le funzioni
Le modalità sportive tra cui scegliere e con possibilità di personalizzazione sono 95, dallo yoga allo snorkeling fino al triathlon e premendo il pulsante superiore è possibile passare da un’attività all’altra senza interruzione del tracciamento, suddividendo semplicemente l’attività in sottoattività.
È inoltre disponibile la funzione per strutturare allenamenti mirati a seconda della disciplina o per la più comune attività fisica quotidiana.
La grande varietà di funzioni e l’alta qualità dei materiali colloca Suunto Vertical direttamente nella porzione più alta di mercato, dedicata ad atleti di alto livello, agli amanti dell’outdoor in cerca di sfide sempre più eccitanti ma anche alla famiglia, grazie ai suoi elevati parametri di sicurezza.
Suunto Vertical è semplicemente la nuova frontiera degli sportwatch. Resta una sola cosa da fare: provarlo.
Mattia Grimaldi – ENDU
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?