Torna iN’s RunAndGo, la sfida di iN’s mercato a dipendenti e cittadini in 5 città italiane

Torna iN’s RunAndGo, la sfida di iN’s mercato a dipendenti e cittadini in 5 città italiane

Redazione ENDU

Alla guida del running team alla Bologna Race for the Cure la nuotatrice Ilaria Bianchi

20 Settembre 2019

Condividi:

Promuovere uno stile di vita sano grazie all’attività sportiva e ad una corretta alimentazione, a partire dai propri dipendenti. Questo l’importante obiettivo che ha spinto iN’s Mercato, la rete di discount con spirito italiano, a lanciare per il secondo anno consecutivo la sfida iN’s RunAndGo a cinque città, ai loro cittadini e ai lavoratori dei punti vendita sul territorio.

iN’s RunAndGo è il running tour con cui iN’s Mercato approda a Roma, Torino, Milano, Bologna e Genova, in occasione di attesi appuntamenti podistici, per invitare tutti a vivere la propria città a passo di corsa, o anche camminando, ma condividendone a pieno le emozioni. Possono, infatti, unirsi alle cinque squadre guidate da grandi campioni dello sport italiano. Domenica 22 settembre a capo del team iN’s RunAndGo alla Bologna Race For The Cure, sulle distanze di 5 o 2 km, ci sarà la farfalla della Nazionale di Nuoto e campionessa italiana Ilaria Bianchi, specialista dei 100 m con 1 oro mondiale, 1 oro europeo e 1 oro nei Giochi del Mediterraneo all’attivo. 

Nelle ulteriori tappe protagonisti Omar Di Felice (ultracycling), Claudia Ghisolfi (arrampicata sportiva), Daniel Fontana (triathlon) ed Edoardo Stochino (nuoto di fondo): loro sono i FRIENDS che, mettendosi in gioco in una disciplina differente dalla propria, hanno il compito di spronare i concittadini a correre insieme, attraverso i canali social, e trasmettere la passione per lo sport. Solo il team che percorrerà il maggior numero di km vincerà il challenge iN’s RunAndGo. Ad arricchire il programma due special guest d’eccezione: la showgirl Giulia Calcaterra, ex velina e naufraga dell’Isola dei Famosi, che sarà presente proprio a Bologna per sostenere la squadra, e lo chef Roberto Valbuzzi, dalle cucine Rai della Prova del Cuoco e dalla trasmissione cult ‘Cortesie per gli Ospiti’ di Real Time, impegnato a Genova in un coinvolgente show cooking.

Per il secondo anno consecutivo – dichiara Francesca Salmaso, Responsabile Marketing e Comunicazione di iN’s Mercato – abbiamo voluto sostenere il benessere e uno stile di vita sano con il progetto iN’s RunAndGo, nato per esprimere al meglio i valori in cui crediamo: genuinità, responsabilità, impegno. Coniugando lo sport a una sana alimentazione, lavoriamo alla diffusione di un nuovo approccio a stili di vita virtuosi, sia attraverso la partnership con prestigiose manifestazioni del mondo del running, sia proponendo i nostri prodotti pensati per il benessere: la Linea Bio, creata in armonia con la natura e totalmente certificata, Vita Well, dedicata alla leggerezza, e Selezione Più, rivolta alle grandi eccellenze“.

Le tappe di iN’s RunAndGo

Una nuova start line per la seconda edizione del progetto, partita nella capitale il 7 aprile con la Maratona Internazionale di Roma e la Stracittadina. L’ultracycler campione italiano in carica Omar Di Felice è sceso dalla bici per guidare il team nella stracittadina di 5 km. La sfida si è spostata il 14 aprile a Torino per la T-Fast 10k La Velocissima, dove ha gareggiato con i suoi concittadini la climber Claudia Ghisolfi. Per la squadra della campionessa italiana di arrampicata sportiva e atleta della Nazionale, che sogna le Olimpiadi di Tokyo 2020, 10 km da Piazza San Carlo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. Per la terza tappa il tour è arrivato a Milano il 19 maggio per la adidas Runners PolimiRun Spring 2019, la 10 km organizzata dal Politecnico di Milano. Il FRIEND a capo del team è stato il triatleta Daniel Fontana, argentino di nascita ma meneghino d’adozione, unico italiano a vincere tre Ironman e conquistare sei finali mondiali. Dopo la Bologna Race For The Cure il 22 settembre con la nuotatrice Ilaria Bianchi, gran finale il 20 ottobre a Genova con il nuotatore Edoardo Stochino. Il fondista campione del mondo si metterà alla prova nella StraGenova (10 o 4 km), dopo il bronzo agli Europei 2014 e 2016 e l’argento alla Santa Fè-Coronda, la 57 km nelle acque del Rio Panarà in Argentina.

Una sfida all’ultimo km

Tutti possono partecipare all’iniziativa e correre insieme ai FRIENDS. Basta iscriversi alla competizione di interesse sul sito della manifestazione e, in seguito, registrarsi al team su www.insmercato.it o presso lo stand del marchio allestito al villaggio. Qui si può ritirare il buff personalizzato, che rende riconoscibile il gruppo, con cui prendere parte al challenge non competitivo e all’insegna del puro divertimento. In ogni città vengono sommati i km di tutti i membri della squadra e solo quella che avrà percorso la maggiore distanza verrà decretata la vincitrice ideale di iN’s RunAndGo.

Il pieno di energia con iN’s Mercato

Gli eventi sono anche occasione per conoscere e provare i genuini prodotti della linea Selezione Più di iN’s Mercato. Nei giorni precedenti le gare i runner possono, infatti, partecipare a divertenti degustazioni nella cucina iN’s RunAndGo allestita nei villaggi mentre, al termine della corsa, reintegrare le energie al ristoro finale con gli assaggi della Linea Bio. iN’s Mercato intende così contribuire alla diffusione di una cultura del benessere che, unitamente alla pratica dell’attività sportiva, abbia inizio a tavola grazie a un’alimentazione sana ed equilibrata.

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

adv
adv
vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link