Transcend 5, quando la corsa fa rima con ginocchia
C’è il callo dello scrittore, il gomito del tennista, e anche il ginocchio del corridore, una “patologia” che tutti i runner conoscono bene. Tra menischi, legamenti e cartilagini, il ginocchio è infatti l’articolazione che soffre maggiormente sovraccarichi e sollecitazioni. Più di caviglie ed anche. Ecco perché la scelta della scarpa non deve essere fatta soltanto […]
C’è il callo dello scrittore, il gomito del tennista, e anche il ginocchio del corridore, una “patologia” che tutti i runner conoscono bene. Tra menischi, legamenti e cartilagini, il ginocchio è infatti l’articolazione che soffre maggiormente sovraccarichi e sollecitazioni. Più di caviglie ed anche. Ecco perché la scelta della scarpa non deve essere fatta soltanto pensando all’appoggio, al piede o alla caviglia, ma deve riguardare l’intero sistema delle articolazioni.
Naturalmente più il runner ha la capacità di correre leggero e senza sforzo e più riesce a correre veloce e a lungo. Ecco perché Brooks ha pensato a una calzatura “olistica”, che possa assicurare una protezione completa e attenta a tutto il corpo.
Transcend 5 è la calzatura da corsa amica delle articolazioni, capace di proteggere il runner da sovraccarichi e solleciti, grazie al sistema di sostegno più avanzato di tutta la categoria. Frutto di un grande sforzo in termini di ricerca e sviluppo e dei continui studi nel campo dell’ingegneria biomeccanica e della scienza, Transcend 5 presenta la tecnologia Guide Rail, per sostenere il corpo in movimento, dai piedi fino ai fianchi. Con la sua ammortizzazione super morbida e un comfort soffice, permette così di assicurare protezione e ridurre al minimo i traumi delle articolazioni. Guide Rail fornisce un sostegno olistico che tiene a freno i movimenti eccessivi, consentendo di correre in modo più naturale.
Transcend 5 è stata progettata con delle Zone IDEALI di pressione, che disperdono l’impatto e minimizzano lo stress sulle giunture, migliorando il modo in cui l’intero piede lavora mentre si sta correndo. La conchiglia esterna, inoltre, “culla” il tallone e allo stesso tempo riduce l’eccessiva rotazione.
Transcend 5 si adatta al piede di ogni corridore e accompagna ogni passo e ogni falcata seguendo il moto naturale che ha ogni corridore, offrendo la massima ammortizzazione.
Transcend 5:
Peso: 306 g (uomo), 258 g (donna);
differenziale 8 mm
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?