Endurance.ON AL, la pedalata assistita per Canyon

Endurance.ON AL, la pedalata assistita per Canyon

Andrea Toso

L’obiettivo della casa tedesca Canyon è democratizzare le performance.
Per questo nasce il primo modello di bicicletta a pedalata assistita, la Endurance.ON AL, nuovo concept che unisce le sensazioni di guida autentiche al supporto della pedalata assistita.

9 Aprile 2020

Condividi:

L’obiettivo della casa tedesca Canyon è democratizzare le performance.

Per questo nasce il primo modello di bicicletta a pedalata assistita, la Endurance.ON AL, nuovo concept che unisce le sensazioni di guida autentiche al supporto della pedalata assistita.

Adatta ai riders che vorranno pedalare al top anche senza avere la possibilità di un allenamento quotidiano come chi in questo periodo di quarantena non ha a disposizione rulli e ciclomulino ma non vorrà rinunciare a lanciarsi su dislivelli importanti, quanto per chi vorrà rimanere attaccato al gruppo pur essendo alle prime armi.
La nuova Endurance:ON AL dichiara di annullare i limiti al divertimento.

I progettisti di Canyon hanno disegnato la nuova Endurance:ON AL utilizzando come punto di partenza le geometrie dei modelli sport, i best seller dell’azienda di Coblenza, sebbene il sistema di pedalata assistita ha richiesto l’abbassamento dei foderi di 10 mm arrivando così a 425 mm. Questa modifica ha permesso di ottimizzare l’alloggiamento del sistema di trasmissione migliorando al tempo stesso la stabilità nelle discese più estreme.

La pedalata assistita utilizza il sistema Fazua Evation che permette una spinta naturale che si adatta perfettamente al ciclismo su strada. L’erogazione sembra addirittura più reattiva e i 250 watt per 60 Nm di coppia sembra reattiva anche grazie l’aggiornamento Black Pepper Performance Update che viene rilasciato su tutte le Endurance:ON AL. Canyon è il primo produttore ad utilizzare questo aggiornamento che regala guadagni impressionanti di resa sia come spunto che risulta più immediato e fluido in un range ampissimo dalle 55 alle 120 pedalate minuto.

Telaio e componenti sarebbero ovviamente posti a maggiore usura come in ogni e-road, ma l’equipaggiamento specificamente studiato annulla questo rischio: telaio in lega di alluminio, forcella e reggisella in fibra di carbonio, pneumatici da 32 mm Schwalbe E-One, perni passanti, dischi da 160 mm e trasmissione Shimano GRX. Il peso totale viene contenuto in 15,2 kg di cui 4,6 del sistema Evation, mantenendo l’agilità tipica delle bici da corsa Canyon.

 

Endurance:ON AL è disponibile da oggi 9 aprile a partire da € 2.999,00 dal siro Canyon.com con una range taglia da S ad XL:

 

La quarantena ci sta limitando la possibilità di allenarci: Endurance:ON AL completerà la nostra forma in tempo per poter pedalare come l’anno scorso.

 

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

adv
adv
vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link