Valeria Barbieri
contenuti dell'autore
Ale Fabian, Arzachena e Valencia per concludere questo #ROADTO2020
Ha avuto ragione chi è rimasto focalizzato, chi ha creduto in un obiettivo, anche se incerto, anche se a volte sembrava di allenarsi senza un fine e uno scopo.
Vita da ritiro (...perenne, verso Tokyo 2020 ah no 21)
Quello degli atleti professionisti però molte volte somiglia proprio ad un ritiro spirituale. Zero distrazioni, allenamenti, pasti, riposi, in un alternarsi ciclico. La botta di vita più grande è il massaggio dal fisio; l’esagerazione proprio, fuori dalle righe, è uscire a prendersi la pizza.
"Quando manca l'obiettivo” - riflessione etimologica sulle emozioni degli atleti senza una meta
Quando si vuole un cambiamento, o anche solo stare meglio nei propri panni, il primo passo che si consiglia è: “Fissa degli obiettivi”. Piccoli, piccolissimi magari... macro-obiettivi vanno suddivisi in altri pezzi, realizzabili nel breve, medio e lungo termine.
Tokyo 2020… Ah no! 2021
Luglio 2020. Ci siamo arrivati, ed è quasi strano pensarci. Tecnicamente, avremmo dovuto essere ad un passo dalle Olimpiadi: mancano pochi giorni al 27, giorno previsto per la gara individuale di Triathlon maschile.
Pigiama party, livello olimpionico
All’inizio del lockdown girava una vignetta, che diceva più o meno così: “Avete sempre sognato di poter salvare il mondo vivendo in pigiama, sotto il piumone, ed ora che si può fare non vedete l’ora di uscire di casa”.
I Fabians in quarantena
Com'è passare la quarantena chiusi in casa con un triatleta professionista?... Ce lo racconta Valeria Barbieri
Il periodo invernale, Fuerteventura e il Triathlon
Dove si allena un triatleta professionista in inverno? La vita di Alessandro Fabian dietro le quinte raccontata da sua moglie Valeria.
Sport ai tempi del Coronavirus
Valeria Barbieri, moglie del noto triatleta Alessandro Fabian, ci racconta com'è la quarantena in casa Fabian.
Siete curiosi di sapere chi sono i FABIANS?
Se fate triathlon, lui sicuramente già lo conoscete: Alessandro Fabian, diversi anni campione italiano, due Olimpiadi all’attivo, Londra 2012 e Rio 2016, e un’altra in preparazione...ma lei?