Davide Labanti
contenuti dell'autore
No Draft nel triathlon, un ritorno al passato
Il Covid19 obbliga per qualche mese le partenze in rolling start e la bici no draft, un ritorno al passato che premia qualità e capacità di adattamento
Il rapporto tra allenatore ed atleta
il feeling allenatore atleta è un bilanciamento importante quanto il rapporto con il proprio compagno di vita, e necessità di onestà, fiducia e rispetto
Throwback Thursday, Marzo 2020
Davide Labanti in questo lungo anno si è dedicato con ancora più impegno a seguire gli atleti e loro problematiche, usando la corda come allenamento alternativo
Ambasciatori dello Sport, ci vorrebbero fatti, non foto
44 anni fa nella prova maschile alla maratona di Reggio Emilia su 147 ben 10 conclusero sotto le 2h20’. Nel 2020 solo in 6, con scarpe ultra performanti.
Da un super sprint ad un ironman, come affrontare la preparazione al triathlon
Decliniamo le distanze del triathlon: nuoto da 400 a 3800 m, ciclismo da 10 fino a 180 km e corsa da 2,5 a 42, 195 km, come cambia la preparazione?
Allenamento a zone, il giusto bilanciamento
3 o 5 zone di intensità di allenamento? Sempre a tutta? Coach Davide Labanti ci presenta il suo palinsesto di programmazione nell'allenamento a zone.
La Gara Perfetta, capitolo 2: Race Day.
Il risultato di gara non sarà l’obiettivo ma appunto la conseguenza del benessere psicofisico che raggiungeremo nel nostro avvicinamento, scoprendo nuove capacità, imparando e superando i nostri limiti.
Alimentazione sportiva: network o selfmade?
Alimentazione e integrazione: quantità, qualità e tempistiche di assunzione, risultano essere determinanti, non solo prima e dopo la prova, ma anche nello svolgimento della stessa.
Preparare la gara perfetta
Fino a quando non si troverà un protocollo di cura e di prevenzione funzionante, il Covid 19 continuerà a bloccare le nostre gare, nel frattempo cerchiamo di analizzare il cammino iniziale per arrivare alla "gara perfetta".