Dalla Tecnica Classica allo Skating: i 5 consigli per iniziare

Lo skating, o tecnica libera, è la versione più veloce e dinamica dello sci di fondo. Scopri i primi passi, gli esercizi base e come affrontare pianure, salite e discese in sicurezza.

ENDUchannel

Lo skating, o tecnica libera, è l’evoluzione più veloce e dinamica dello sci di fondo.

Nella seconda puntata di School of NordicSki, ci immergiamo nella Nordic Arena di Dobbiaco, nel cuore delle Dolomiti con Carlo Brena e la campionessa di biathlon Nathalie Santer, per imparare i primi fondamentali dello skating e scoprire come affrontare pianure, salite e discese in sicurezza.

Cosa troverai nel video:

  • Come muovere i primi passi dello skating e spostare il peso da uno sci all’altro
  • Esercizi pratici per migliorare equilibrio e coordinazione, anche con i bastoni
  • Differenze tra passo corto, passo lungo e doppio passo
  • Strategie per affrontare salite e discese in sicurezza
  • Consigli per acquisire autonomia e fiducia sugli sci

Partendo dai gesti più semplici, come la spinta laterale e il passo corto in piano, il video mostra come costruire gradualmente tecnica e sicurezza. L’obiettivo è imparare a fidarsi del proprio corpo e della propria sciata, rendendo lo skating accessibile e divertente anche a chi si avvicina per la prima volta.

Guarda il video e scopri come muovere i primi passi nello skating, imparando le basi giuste per divertirti e migliorare fin da subito.

School of NordicSki: impara la tecnica, vivi la neve e scopri tutta la bellezza dello sci nordico, passo dopo passo.


In collaborazione con IDM Südtirol – Alto Adige e Dolomiti NordicSki

Grazie a Fischer e Sportful

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

adv
adv
vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link