Anche tu puoi fare triathlon!
Parola di Ivan Risti, che ci prende per mano e, in otto appuntamenti, ci porterà a completare la nostra prima gara di triathlon: il supersprint Milano Deejay Tri.
Avevamo già letto gli esordi del nostro coach di triathlon, Ivan Risti, nel mondo del triathlon.
Oggi, sempre sotto la sua guida esperta, inizieremo un viaggio appassionante verso un obiettivo: partecipare al supersprint Milano Deejay Tri in programma sabato 3 giugno 2023, all’Idroscalo di Milano.
La gara di triathlon supersprint è composta dalle seguenti distanze: nuoto 450 m – bici 10 km – corsa 2.5 km.
Come dite? Paura di non farcela?
Ma va! Il triathlon è uno sport per tutte e tutti, anche per coloro che non provengono da nessuna di queste tre discipline!
E Ivan è qui proprio per dirci che per iniziare a fare triathlon è sufficiente… saper nuotare ininterrottamente per sole 16 vasche.
School of triathlon: obiettivo supersprint!
L’errore più comune quando si pensa al triathlon è considerare solo le distanze più lunghe e impegnative (come il mitico Ironman: 3,8 km di nuoto, 180 km di bici e 42 km di corsa). In realtà nel triathlon esistono gare con distanze ben più corte, come appunto il supersprint, il nostro obiettivo. Per portarlo a termine, basterà allenarsi 3 volte alla settimana (una per disciplina).
ATTENZIONE: prima di iniziare qualsiasi allenamento è importante mettersi in sicurezza, ovvero fare una visita medica sportiva agonistica.
Un piccolo compito da svolgere a casa
Prima della prossima puntata, possiamo già dedicarci a questi tre piccoli allenamenti:
- andare in piscina e nuotare ininterrottamente per 16 vasche (che equivalgono a 400 metri, ovvero la distanza a nuoto che dovremo affrontare nel supersrpint)
- fare una corsetta di 20’/30′ (va bene anche alternare camminata/corsa)
- sfruttare il weekend per una pedalata in bicicletta
Buon inizio con il triathlon!
In collaborazione con Volkswagen Nuovo Multivan e Hardskin
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?