Eventi » Comunicati stampa » Eventi » Omar Di Felice e il Tour Bici Amore Mio
Omar Di Felice e il Tour Bici Amore Mio

Omar Di Felice e il Tour Bici Amore Mio

Omar Di Felice attraversa l’Italia per sensibilizzare gli utenti della strada nei confronti dei ciclisti.

ENDU

08 Giugno 2021

0

È partito il tour “Bici Amore Mio” una lunga attraversata, da Bormio fino a Roa e il Colosseo, che vede come protagonista l’ultracyclist Omar Di Felice.

Omar attraverserà l’Italia, farà 1000km, e concluderà il suo viaggio domenica 13 giugno a Fiuggi.

Questo tour è stato promosso dalla catena di bike-hotel Bici Amore Mio e le tappe saranno proprio i 5 Bike Hotels Bici Amore mio. Il fine di questo viaggio è quello di sensibilizzare tutti gli utenti della strada nei confronti dei ciclisti e della sicurezza stradale. Il tutto sottolineando alcune semplici regole di buon comportamento reciproco e di tutela.

Questa attraversata sarà anche l’occasione giusta per promuovere il nuovo libro di Omar Di Felice. In questo suo nuovo libro Omar, racconta questo viaggio entusiasmante vissuto nella parte più intima di sé tra paesaggi mozzafiato pedalando dalla sua poltrona con vista sul mondo preferita: la sella della sua bicicletta.

Sarà possibile seguire il tour di Omar grazie al servizio ENDUlive 

“Ricordate di indossare SEMPRE il casco: può fare la differenza tra vivere e morire. Non importa che stiate pedalando per andare a lavoro o per una lunga gara estrema. Il casco può salvarci la vita in ogni tipo di impatto. In 30 anni di carriera se sono qui a raccontare di questo tour e’ perché il casco mi ha sempre salvato la vita, tanto nelle cadute accidentali quanto a seguito di investimenti. E ora sono leggeri freschi e ancora più sicuri!”

Il programma:

Lunedì 7 Giugno – Partenza da Bormio (SO) – Tappa 1 – 343 km destinazione Piedmont Bike Hotel –

Martedì 8 Giugno – Pedalata tra le Langhe, a seguire conferenza in streaming sulla sicurezza stradale

Mercoledì 9 Giugno – Partenza da Pralormo (TO) – Tappa 2 – 280 km destinazione Garda Bike Hotel – Peschiera del Garda (VR)

Giovedì 10 Giugno – Pedalata sul Lago di Garda, a seguire conferenza in streaming sulla sicurezza stradale

Venerdì 11 Giugno – Peschiera del Garda (VR) – Tappa 3 – 230 km destinazione LungomareBike Hotel – Cesenatico (FC)

Sabato 12 Giugno – Pedalata sulle colline romagnole, a seguire conferenza in streaming sulla sicurezza stradale

Domenica 13 Giugno – Cesenatico (FC) – Tappa 4 – 367 km destinazione Silva Hotel Splendid – Fiuggi (FR) – chiusura del “Bici Amore Mio Tour”.